Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 01/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Si celebra la liberazione dall'oppressione nazifascista

31/8/2023 - 10:11

Il 2 settembre ricorre l'anniversario della Liberazione del comune di Lamporecchio dall’oppressione nazifascista, avvenuta nel 1944. Come ogni anno l’amministrazione comunale ne rende memoria con eventi e celebrazioni in vari luoghi del territorio comunale, secondo un “progetto della memoria” scandito, nel tempo, da una serie di azioni positive fra cui la nascita di un protocollo d’intesa con alcune associazioni del territorio, l’apposizione di targhe e la collocazione di cippi in ricordo di uomini e donne che, con le proprie azioni, espressero un messaggio di libertà e coraggio andato ben oltre le loro vite.


Quest’anno, per l’occasione, l’appuntamento sarà, alle ore 16, presso il Parco Rospigliosi, dove avrà luogo la presentazione del libro dal titolo “Erano giorni bigi allora. Guerra, Shoah, Resistenza: Lamporecchio 1943-1944” edito dalla casa editrice Ets di Pisa. Il libro, frutto di una ricerca storica promossa e finanziata dall'amministrazione comunale, è stato scritto da Matteo Grasso, direttore dell'Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, secondo un progetto che ha visto anche la collaborazione della locale associazione culturale Orizzonti, con l’unica finalità di tenere viva la memoria della Resistenza e, più in generale, il ricordo di un complesso periodo storico quale fu il biennio 1943-1944. La presentazione del libro sarà moderata da Massimo Mancini, giornalista e direttore del mensile Orizzonti. Il pomeriggio si aprirà con i saluti del sindaco Alessio Torrigiani e un intervento di Roberta Mazzei, presidente Anpi Larciano e Lamporecchio.
 
L’appuntamento è dunque per sabato 2 settembre, ore 16, Parco Rospigliosi (entrata da via Verdi in corrispondenza del Teatro Comunale), ingresso gratuito senza prenotazione.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: