Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE C-B
La Pfm batte il Don Bosco e l'Arezzo
Ottima Ghilardi

29/3/2011 - 9:20


Grande festa al Palavinci con la serie C che non delude e segue a ruota le sorelle maggiori strappando un altro successo col Don Bosco Figline (68 - 54).

Una partita tra due squadre sconosciute, per la prima volta faccia a faccia sul parquet termale. Il primo tempo sertve tutto alla fase di studio con le ragazze di Chiappe che cercano di prendere le misure alle avversarie.
E’ nella ripresa che la Pfm prende coraggio e cerca il primo allungo, trascinata da una spumeggiante Ghilardi, top scorer con 15 punti. Dall’altra parte le ragazze del valdarno non mollano e restano col fiato sul collo delle montecatinesi.
Al rientro dal riposo lungo, però le padrone di casa rallentano il ritmo e sembrano quasi essersi adagiate sul leggero vantaggio maturato. Figline ne approfitta sulla scia dei guizzi di Innocenti, riuscendo a mettere a segno un piccolo break e passare per la prima volta in vantaggio.
In panchina il tandem di tecnici Bonazzi- Chiappe dà la scossa giusta al quintetto rossoblù che ritrova grinta e punti. Ultimo quarto combattutto punto su punto almeno nei minuti iniziali. Poi ci pensano Masini e Mariotti  a chiudere i conti riportando le termali in vantaggio.

Ecco i tabellini: Ghilardi 15, Corigliano 4, Licheri 7, Bonaccorsi 4, Baldi 8 Savelli 7, Mariotti 13, Masini 10, Zeppilli. All.: Chiappe -Bonazzi.

 
Serie B eccellenza con 8 turni di anticipo

La Pfm batte senza problemi il Free Basket Arezzo (85-34) e conquista la promozione in B Eccellenza con otto giornate di anticipo.Un risultato di grande valore per la società rossoblù, che ha fatto fare esperienza alle sue giovani. Sin dall’avvio la gara si è messa bene (8-0 in 2’) confermando la volontà delle ragazze di Bonazzi di chiudere subito la pratica. Dopo il 17-10 segnato alla prima sirena, nel secondo quarto il tecnico mette in campo le sue giovani, il ritmo si impenna e le aretine crollano. «Speriamo che questa vittoria - commenta coach Bonazzi - serva ad alimentare la voglia di riscatto per il prossimo incontro, visto che domenica incontreremo per la terza volta Empoli e abbiamo tanta voglia di espugnare il PalaLazzeri. Però voglio fare i complimenti alle ragazze per come hanno interpretato la stagione, impegnandosi fin dal primo giorno di raduno».

 

Pfm: Tofanelli 14, Incerpi 10, Sorini Ilaria 2, Galli, Agostini 12, Vannucci 13, Romani 9, Capoccia 10, Bonciolini 8, Sorini Chiara 7. All.: Bonazzi.

Arezzo: Fioretti 3, Sbragi R. 4, Sbragi B. 14, Sereni 1, Disomma 10, Marziali 2. All.: Santucci.

Fonte: Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: