Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.
Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.
Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora, un altro appuntamento è pronto venerdì 1 settembre alle ore 21:30. Il concerto si svolgerà nella splendida chiesa di San Giorgio a Porciano in via della Chiesa in collaborazione con la Proloco di Porciano nell’ambito della manifestazione “Settembre Porcianese”. Questa volta sarà il duo Elena Lala - flauto, Giovanni Vitangeli - organo a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare con brani piacevoli all’ascolto.
Elena Lala si è diplomata in Flauto nel 2000 presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno, sotto la guida del M.° Nicola Mazzanti e si è perfezionata seguendo corsi e masterclasses. Nel 2009 consegue l’abilitazione all’insegnamento dello strumento ottenendo la Laurea in Didattica della Musica-Biennio Superiore di Secondo Livello presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Ha al suo attivo numerosi concerti in diverse formazioni cameristiche, in duo con arpa e pianoforte e trio, quartetto, quintetto di fiati. Dal 2001 svolge attività didattica: ha tenuto corsi di educazione al suono e alla musica in scuole materne e scuole primarie, ha insegnato flauto presso scuole medie ad indirizzo musicale, 2005 al 2007 ha insegnato Propedeutica Musicale presso la Scuola Comunale “T. Mabellini” di Pistoia, dal 2016 è docente della classe di Flauto presso il Liceo Musicale “N. Forteguerri” di Pistoia.
Giovanni Vitangeli si è diplomato, con il massimo dei voti, nel 1990 in Pianoforte principale e nel 1997 in organo e composizione organistica presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze. Nel 2007, sempre presso il suddetto conservatorio, ha anche conseguito il Diploma Accademico di Secondo livello in Organo e Composizione Organistica con la votazione di 110 e lode. Con brillanti risultati sta svolgendo un'intensa attività concertistica sia come solista che in formazione di duo o trio tenendo numerosi concerti in Italia e all’estero. Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento di musica da camera e d’interpretazione pianistica e organistica e da più di 20 anni insegna sia nelle scuole medie che nei licei. Dal 1998 a oggi ha tenuto, come organista solista e pianista, quindici tournée in Danimarca, dal 1991 è docente di Pianoforte presso la Scuola di Musica di Campi Bisenzio (Firenze) e dal 2017 ha la cattedra di pianoforte presso il liceo musicale Forteguerri di Pistoia.
Per qualsiasi informazione telefonare al numero 335/5439579.