Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 19/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Un duo organo-flauto alla chieda di Porciano

30/8/2023 - 11:12

Dopo l’ultimo concerto dove gli artisti hanno dimostrato una raffinata eleganza sonora, un altro appuntamento è pronto venerdì 1 settembre alle ore 21:30. Il concerto si svolgerà nella splendida chiesa di San Giorgio a Porciano in via della Chiesa in collaborazione con la Proloco di Porciano nell’ambito della manifestazione “Settembre Porcianese”. Questa volta sarà il duo Elena Lala - flauto, Giovanni Vitangeli - organo a incantare il pubblico presente con un un viaggio spettacolare con brani piacevoli all’ascolto.
 
Elena Lala si è diplomata in Flauto nel 2000 presso il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno, sotto la guida del M.° Nicola Mazzanti e si è perfezionata seguendo corsi e masterclasses. Nel 2009 consegue l’abilitazione all’insegnamento dello strumento ottenendo la Laurea in Didattica della Musica-Biennio Superiore di Secondo Livello presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Ha al suo attivo numerosi concerti in diverse formazioni cameristiche, in duo con arpa e pianoforte e trio, quartetto, quintetto di fiati. Dal 2001 svolge attività didattica: ha tenuto corsi di educazione al suono e alla musica in scuole materne e scuole primarie, ha insegnato flauto presso scuole medie ad indirizzo musicale, 2005 al 2007 ha insegnato Propedeutica Musicale presso la Scuola Comunale “T. Mabellini” di Pistoia, dal 2016 è docente della classe di Flauto presso il Liceo Musicale “N. Forteguerri” di Pistoia.


Giovanni Vitangeli si è diplomato, con il massimo dei voti, nel 1990 in Pianoforte principale e nel 1997 in organo e composizione organistica  presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze. Nel 2007, sempre presso il suddetto conservatorio, ha anche conseguito il Diploma Accademico di Secondo livello in Organo e Composizione Organistica con la votazione di 110 e lode.  Con brillanti risultati sta svolgendo un'intensa attività concertistica sia come solista che in formazione di duo o trio tenendo numerosi concerti in Italia e all’estero. Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento di musica da camera e d’interpretazione pianistica e organistica e da più di 20 anni insegna sia nelle scuole medie che nei licei. Dal 1998 a oggi ha tenuto, come organista solista e pianista, quindici tournée in Danimarca, dal 1991 è docente di Pianoforte presso la Scuola di Musica di Campi Bisenzio (Firenze) e dal 2017 ha la cattedra di pianoforte presso il liceo musicale Forteguerri di Pistoia. 
 
Per qualsiasi informazione telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: