Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Una mostra sulla liberazione dal nazifascismo

30/8/2023 - 11:10

QUARRATA - Dal 1° all’8 settembre compresi, presso il circolo Arci “Parco verde” di Quarrata, in via Galigana 417, si terrà in orario 16-23 una mostra fotografica e documentaria sulla liberazione di Pistoia e di Quarrata e sulla Resistenza lungo la Linea Gotica, con riguardo anche ad altri aspetti come il ruolo della donna nella Resistenza, la vicenda della Repubblica partigiana di Montefiorino e le stragi nazifasciste nel pistoiese e lungo la Linea.

 

Non mancheranno quadri dedicati alla Liberazione di Firenze e al carattere internazionalista della Resistenza, in particolare alla partecipazione italiana alla guerra di liberazione jugoslava.

 

"La mostra - si legge in una nota - si propone di sottolineare, in una prospettiva di corretta ricostruzione storica e di riaffermazione dei valori costituzionali della nostra Repubblica, l’apporto determinante del Partito Comunista Italiano alla Resistenza e alla democrazia italiana, concretato anche nella nostra Costituzione, e i valori e l’assoluta attualità dell’antifascismo alla base di quest’ultima, nel momento in cui in Italia e in Europa si cerca di falsificare la storia con un processo revisionistico che mira, in sostanza, a rilegittimare il fascismo e il neofascismo".

 

Nell’ambito della mostra avranno luogo due dibattiti: il primo domenica 3 alle ore 21, sul tema “Attualità e valori della Resistenza e della Costituzione”, con interventi di Aldo Bartoli (presidente comitato provinciale Anpi), Giovanni Contini Bonacossi (presidente Istituto storico della Resistenza di Pistoia), Patrizio Andreoli (della segreteria nazionale Pci). Domenica 8, sempre alle 21, seguirà “La Resistenza e l’importanza di ricordare”, con interventi di Alberto Zinanni (vicepresidente Arci Pistoia), Adriano Fagni (presidente sez. Anpi Monsummano Terme), Marco Barzanti (segretario regionale Pci). I dibattiti saranno preceduti da apericena a prenotazione obbligatoria.

 

La mostra, realizzata a cura del Partito Comunista Italiano con la collaborazione del circolo Arci “Parco verde” e la partecipazione del comitato provinciale Anpi e dell’Istituto storico della Resistenza di Pistoia, sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 23.

 

Per informazioni e prenotazioni: 057372952 ; 3487489637.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: