Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Le minoranze unite: "Tutte le mosse mal calibrate del sindaco"

26/8/2023 - 10:50

Com. stampa congiunto Movimento 5 Stelle: "Totalmente disattesa l'indicazione del Consiglio Comunale. Il Sindaco si dimostra totalmente incapace di valutare e soprattutto attuare azioni amministrative anche basilari. I Gruppi di opposizione si dicono sconcertati davanti all'ennesimo comunicato farneticante del Sindaco che annuncia, con toni quasi trionfalistici, la modifica delle distanze del sistema T-Red che doveva essere spostato ed invece continuerà a vessare i cittadini dal prossimo 28 Agosto.

 

Fu tutto il Consiglio Comunale a dare questa indicazione, fu addirittura il partito del Sindaco a chiedere di modificare la mozione esplicitando in modo più chiaro la possibilità dello spostamento del sistema di rilevamento automatico ad altro semaforo ma, a distanza di settimane, il Sindaco non è riuscito a produrre gli atti necessari limitandosi a ciò che il Consiglio aveva già bocciato, ossia, lo spostamento della linea di rilevamento del passaggio con il rosso.Il problema, come evidenziato nel lunghissimo Consiglio Comunale dedicato, non è dare maggiore margine a chi si ferma oltre la linea, soprattutto quando questa sarà ben visibile. Il problema sono le migliaia di multe arrivate per una segnaletica orizzontale di selezione della corsia che non permette di rendere scorrevole il traffico quando il passaggio a livello è chiuso. A niente, servirà la cartellonistica prima del semaforo, come a niente è servita nelle altre strade dove è già in uso da anni.

 

La verità è che il Sindaco, dopo aver speso una cifra eccessiva, 115.000 € senza bando, per l'acquisto di un sistema di rilevamento non idoneo a questo incrocio, adesso non è in grado di produrre gli atti necessari per la sua sostituzione e non è nemmeno in grado di guidare la propria maggioranza in Consiglio a votare atti a cui poi sia capace di adempiere.Assurdo poi il tentativo di rabbonire i cittadini, ricordando che il 50% dei proventi delle multe viene reinvestito nella sicurezza stradale. Tenendo conto dell'inadeguata capacità di questa amministrazione di mettere "a cantiere" i lavori o addirittura concludere quelli che hanno trovato già cantierabili come Via Sardegna.

 

Ridicolo, il tentativo di ricucire il rapporto con i cittadini indicando come intervento prioritario, la chiusura della Pineta al traffico, un problema nato con questa amministrazione ed esploso con l'ennesimo ingiustificato ritardo nell'installazione dei varchi ztl .Baroncini eletto per cambiare la città si dimostra ogni giorno, ogni atto, ogni decisione sempre più inappropriato al ruolo che ricopre, incapace di risolvere i problemi o di porre rimedio ai propri errori. Con questa prospettiva, il centrodestra si presenterà alla città per chiedere altri cinque anni di tempo per vessare e prendere in giro i cittadini!"

 

Gruppo Movimento 5 Stelle

Gruppo Italia Viva

Gruppo Azione Gruppo PD

Gruppo I Bagnaiol

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: