A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quando tutti i giochi sembravano già fatti, i dirigenti monsummanesi hanno pescato il classico coniglio dal cilindro assicurandosi le prestazioni di Sebastiano “Seba” Manetti, che va a completare un roster di tutto rispetto, un mix di grande esperienza di categoria coniugata a giovani prospetti con una gran voglia di mettersi in luce. Seba, classe 1994, centro, 202 cm, è cresciuto cestisticamente nell’USE Empoli, debutta fra i senior nella stagione 2012-2013 con la maglia della Pallacanestro Empoli in Divisione Nazionale C, torna all’USE in Serie B la stagione successiva poi Viterbo. Nella stagione 2015-2016 è a Ravenna in A2, poi alterna stagioni in Serie B e C Gold con le maglie di Sestu, Isernia, di nuovo Viterbo, Civitavecchia, Olginate e Chiusi. L’ultima apparizione è a Montecatini Basket nella stagione 2020-2021 dove chiudi con 10,8 ppg con un high di 26 punti con Valdisieve. Nella stagione 2021-2022 per motivi lavorativi sceglie di scendere di categoria con Montespertoli. Risolti i problemi lavorativi è pronto a rimettersi in gioco in maglia Shoemakers. “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura. Sono bastate un paio di telefonate con la dirigenza e il coach per essere contagiato dal loro entusiasmo, accettare è stato facile. – sono le prime parole di Seba Manetti - È un’opportunità molto stimolante, conosco bene alcuni dei miei nuovi compagni, sarà bello giocare di nuovo con alcuni e conoscere quelli nuovi. Sarà una stagione impegnativa e piena di sfide eccitanti ma c’è molto entusiasmo e voglia di fare bene. Non vedo l’ora di iniziare!” “È stata un'operazione fulminea e mirata della società che ringrazio sentitamente. Sebastiano è l'aggiunta fondamentale a questo gruppo che finalmente da un'idea di ciò che potrebbe diventare. – commenta coach Davide Matteoni – Porta dinamicità, sostanza e talento da categorie superiori. A noi piace correre, a lui piace correre, a questo gruppo piace correre e allora correremo! Andiamo in campo e diamoci da fare.” “Chiudiamo il mercato con un grande colpo, insperato solo fino a qualche giorno fa – sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli – Devo fare i miei complimenti al nostro team manager Valentino Cartacci e al nostro scout Lorenzo Neri che hanno fatto un lavoro impressionante. Eravamo consapevoli che con la fine della scorsa stagione eravamo un po’ al termine di un ciclo, avremo otto nuovi giocatori ma sono convinto che il nostro staff riuscirà a gestire al meglio il gruppo come ha fatto in questi anni. Sono molto soddisfatto del lavoro fatto, ora non resta che lavorare.”