A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Nel corso di una apposita conferenza che si è tenuta al PalaCarrara, il presidente Massimo Capecchi e il direttore generale Ettore Saracca hanno ospitato Paolo Moricci, titolare de “La T Tecnica Srl”, che dopo l’ingresso nel pool dei sostenitori biancorossi durante la scorsa stagione ha rinnovato con entusiasmo anche in vista dello sbarco in Serie A.
L’azienda valdinievolina che ha il proprio quartier generale a Ponte Buggianese – con una sede operativa anche a Preganziol, in provincia di Treviso, infatti, sarà uno dei “Platinum Sponsor” del nuovo campionato, ovvero sarà presente sul fronte della maglia da gioco.
“Ringrazio sentitamente La T Tecnica – afferma il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi – perché il rapporto nato è recente visto che risale all’inizio del 2023 e, senz’altro, c’ha portato fortuna visto che qualcosa di importante sul campo è successo in questi mesi. Per questo li ringraziamo per la fiducia data a suo tempo e per avercela ridata in vista del nuovo campionato: ci fa piacere che una realtà giovane e dinamica come la loro azienda si sia avvicinata e si sia consolidata in maniera così veloce. C’avete portato fortuna, ci avete dato entusiasmo e spero che si possa continuare su questa strada”.
Indubbiamente euforico lo stesso Paolo Moricci, in rappresentanza di tutta la sua azienda che è una delle realtà più importanti a livello nazionale per quanto concerne le macchine per lavanderie industriali. “Anche noi siamo molto felici di aver rinnovato per questa nuova stagione – conferma il titolare de La T Tecnica srl – mi auguro di riportare fortuna come abbiamo fatto in A2 anche nell’avventura in Serie A: anche se non mi intendo molto di basket, chi mi conosce sa quanto abbia sempre creduto nell’impresa della promozione. Questo perché vedevo l’entusiasmo del gruppo, dell’allenatore, dello staff e anche per questo non potevamo che confermarci come sponsor. Inoltre siamo contenti perché la Serie A valorizzerà ancora di più il nostro marchio visto che diverse squadre avversarie si trovano su territori nei quali abbiamo numerosi nostri clienti”.
“Sono convinto che abbiamo stretto un ottimo rapporto di collaborazione – aggiunge il dg del Pistoia Basket, Ettore Saracca – come dico spesso è una azienda di quelle che piace a me, ovvero da testa bassa e pedalare. Hanno creduto molto nel nostro progetto: ci daranno un contributo importante, penso che quando si crede in qualcosa le aziende sono stimolate a costruire queste sinergie. Ringrazio tutta questa bella realtà, a partire da Francesco Fabbri che ha contribuito alla riuscita della trattativa che abbiamo intavolato: auguro a La T Tecnica di avere successi in campo imprenditoriale ed anche al nostro fianco”.
La conferenza stampa, inoltre, è servita anche per fare il punto dopo poco più di due settimane di campagna abbonamenti (fra 600 e 700 le tessere staccate finora reali, ovvero che effettivamente sono passate dal botteghino o tramite la vendita online) con l’auspicio, da parte del club, che i tifosi continuino a rispondere in maniera positiva per far salire il numero complessivo entro il 29 luglio quando terminerà questa seconda fase della campagna che, poi, ripartirà, dai primi giorni di settembre fino all’inizio del campionato (e sempre con gli stessi prezzi) mentre ad agosto andrà avanti regolarmente la vendita online su www.etes.it