E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Hanno preso avvio nei giorni scorsi, il progetto di riforestazione urbana che è stato dato il via ai lavori dopo aver avviato le procedure di gara a partire dal mese di gennaio 2023.
La ditta che si è aggiudicato l’appalto è Evergreen di Aci Catena (CT) che ha offerto un ribasso del 16,11% su un importo lavori di € 399.769,23 e cofinanziato da Regione Toscana per € 195.099,23.
Il lavoro, sotto la direzione tecnica dell’Arch. Antonella Simoncini vedrà la totale riqualificazione degli spazi verdi nell’area retrostante Via Nucci, con la realizzazione di una pista ciclabile, di uno spazio polivalente per calcio e pallacanestro con fondo in resina o gomma, oltre alle piantumazioni di specie arboree atte a assorbire la CO2 presente nell’aria con la realizzazione di un pozzo e sistemi di irrigazione all’avanguardia.
E inoltre prevista la realizzazione di un’area gioco per i bambini oltre al recupero degli arredi esistenti per una sua ricollocazione nelle altre aree verdi del comune e per la realizzazione di un’altra area sportiva.
Desidero ringraziare – afferma il Sindaco Nicola Tesi – l’ex assessore Franco Sarti, l’Ufficio Tecnico, l’architetto Antonella Simoncini e la ditta che già in questi primi giorni sta operando a pieno ritmo per poter consegnare questo cantiere nei prossimi mesi. Sarà un’opera che riqulificherà a pieno titolo questa zona e che porterà tantissimi giovani ad utilizzare questi spazi.