Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Da lunedì si apre il cancelletto di partenza per il 29° Pinocchio sugli sci

25/3/2011 - 15:54

Siamo giunti alle attesissime finali del Pinocchio sugli Sci, la gara di sci per ragazzi (dagli 8 ai 15 anni) che coinvolge, nella fase nazionale, giovani atleti di tutta Italia (11.000 partecipanti) attraverso 24 selezioni che si svolgono dalle Alpi alla Sicilia da gennaio a marzo. Nella stazione sciistica di Abetone dal 28 marzo al 2 aprile si tengono le finali nazionali ed internazionali che vedono al partecipazione di circa 1700 atleti.
Lunedì 28 saranno in gara le categorie Baby 1 e 2, martedì i Cuccioli 1 e 2, mercoledì i Ragazzi e gli Allievi. Novità di quest’anno la distribuzione dei pettorali con Happy Hour in piazza delle Piramidi: ogni sera antecedente la gara è organizzata una festa per atleti, accompagnatori e tutti gli amici del Pinocchio offerta dalla Proloco di Abetone il primo giorno, poi dal Comprensorio dell’Etna ed, infine, dal Comprensorio di Cerreto Laghi.
Mercoledì sera si chiuderanno le finali nazionali con il Parallelo dei Campioni, una straordinaria competizione con i grandi dello sci che sarà trasmessa in diretta da Rai Sport. Sulle nevi della Zeno 2, alle 19 del 30 marzo, in notturna, si daranno battaglia atleti quali Benedetta Cumani, Morena Gallizio (vincitrice dell’edizione 2010 del Parallelo ma già della categoria Cuccioli nel lontano 1985!), Janika Kostelic e Bibiana Perez nella competizione femminile, Giovanni Borsotti, Walter Girardi (vincitore dell’edizione 2010), Kristian Ghedina e Giorgio Rocca nella categoria maschile.
Il commento tecnico è affidato alla grande atleta Daniela Ceccarelli, anch’essa amica del Pinocchio fin dalla tenera età.
Uno spettacolo da non perdere, animato dalla passione per lo sci e dall’amore per il Pinocchio che questi atleti hanno nel sangue per aver gareggiato nel Trofeo da piccolissimi e per cui, ancora, nonostante i livelli raggiunti, la fama e gli impegni, riescono a rubare un paio di giorni alla vita privata e professionale per venire all’Abetone a stringere mani, a firmare autografi, a far festa con i campioni di domani, diffondendo quello spirito di amicizia e lealtà che appartiene solo ai grandi campioni.
La serata sarà allietata dai fuochi d’artificio che illumineranno magicamente il parterre dell’Ovovia per poi continuare la festa, tutti insieme, dentro il rifugio dove la Società Abetone Funivie offre una degustazione a base di prodotti tipici della Montagna Pistoiese già conosciuta come Mangiamo la Montagna. Degustazione a cui il pubblico è calorosamente invitato.
Per giovedì 31 è in programma alle 14,30 la folkcloristica Sfilata delle Nazioni con l’accensione della fiaccola olimpica da parte di Daniela Ceccarelli per aprire ufficialmente le finali internazionali che si tengono venerdì 1 e sabato 2.
Il Comitato organizzatore è costituito dallo Sci Club Pinocchio Pescia e dal Comune di Abetone.
Fondamentale è la collaborazione di: Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia, Comitato Appennino Toscano, Consorzio Abetone Multipass, Società Abetone Funivie, Società Valdiluce, Sci Club Abetone, Scuole di Sci ‘Abetone’, ‘Valdiluce’, Monte Gomito’ e ‘Colò’, Associazione Albergatori Abetone e Consorzio Turistico Abetone-Pistoia-Montagna Pistoiese.
Un grazie alla Fondazione Nazionale Collodi per il suo prestigioso patrocinio, un grazie ai tanti sponsor che sostengono il trofeo, tra cui quest’anno è protagonista quale main sponsor la compagnia assicurativa Ergo Assicurazioni.

Fonte: Pinocchio sugli sci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: