Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Formazione permanente per i cittadini: al via i circoli di studio territoriali

25/3/2011 - 13:36

Nell'ambito di questo progetto, finanziato dalla Provincia di Pistoia con il Fondo Sociale Europeo, a seguito di un avviso di gara per l'affidamento di servizi di educazione degli adulti tramite l'attivazione di circoli di studio, sono in partenza su tutto il territorio provinciale 33 circoli gestiti dalla cooperativa sociale Saperi Aperti e dal consorzio Platform.

 

Il progetto si caratterizza per la forte natura innovativa del metodo di formazione. Ogni circolo di studio è costituito infatti da un piccolo gruppo di persone che si riuniscono per condividere ed approfondire un interesse comune, con il supporto di un tutor con il compito di facilitare l'apprendimento dei partecipanti e la gestione del circolo, e di uno o più esperti individuati dai circolisti stessi. Il circolo di studio ha solitamente breve durata (inferiore alle 30 ore) e si riunisce per almeno la metà delle ore in autoformazione, cioè senza la presenza di esperti.

Non esistono luoghi o orari 'eletti' per lo svolgimento delle attività e il tempo è gestito prevalentemente in modo autonomo con apprendimento reciproco e cooperativo.

 

Con il circolo di studio le persone si riuniscono per apprendere, dibattere, approfondire un argomento, una tematica, un interesse specifico scelto da loro stessi.

La partecipazione è aperta a tutti, senza discriminazioni in base ad età, titolo di studio, classe sociale o appartenenza professionale. I temi possono essere diversi, si va dall*informatica all'artigianato, alla cucina, alla natura, sono gli interessi stessi delle persone che fanno nascere i circoli di studio.

I circoli previsti dal progetto 'CENTRO' sono completamente gratuiti.

Tra l'altro, Centro è suddiviso nelle tre macro aree provinciali di Pistoia, montagna pistoiese e Valdinievole, così ognuno può trovare un circolo di studio vicino a casa sua, o magari crearlo, e in ogni Urp e biblioteca si possono trovare i volantini informativi.

Per reperire informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione/adesione si possono visitare i siti di Saperi Aperti www.saperiaperti.it e della Provincia di Pistoia, alla pagina 'Istruzione' all'indirizzo web http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_istruzione.asp.

Su queste pagine internet ci sono anche i riferimenti su tutti i punti informativi di CENTRO sul territorio provinciale (presso URP, Biblioteche, Musei, ecc.)

Info anche a Saperi Aperti  via Antonelli 307 Pistoia tel. 0573/964656 e all'Urp Provincia via Cavour 2 Pistoia numero verde 800 246 245Se si vuole proporre un argomento per un nuovo circolo di studio, scrivere un email a Rosa Gigli di saperi Aperti all'indirizzo r.gigli@saperiaperti.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: