Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Formazione permanente per i cittadini: al via i circoli di studio territoriali

25/3/2011 - 13:36

Nell'ambito di questo progetto, finanziato dalla Provincia di Pistoia con il Fondo Sociale Europeo, a seguito di un avviso di gara per l'affidamento di servizi di educazione degli adulti tramite l'attivazione di circoli di studio, sono in partenza su tutto il territorio provinciale 33 circoli gestiti dalla cooperativa sociale Saperi Aperti e dal consorzio Platform.

 

Il progetto si caratterizza per la forte natura innovativa del metodo di formazione. Ogni circolo di studio è costituito infatti da un piccolo gruppo di persone che si riuniscono per condividere ed approfondire un interesse comune, con il supporto di un tutor con il compito di facilitare l'apprendimento dei partecipanti e la gestione del circolo, e di uno o più esperti individuati dai circolisti stessi. Il circolo di studio ha solitamente breve durata (inferiore alle 30 ore) e si riunisce per almeno la metà delle ore in autoformazione, cioè senza la presenza di esperti.

Non esistono luoghi o orari 'eletti' per lo svolgimento delle attività e il tempo è gestito prevalentemente in modo autonomo con apprendimento reciproco e cooperativo.

 

Con il circolo di studio le persone si riuniscono per apprendere, dibattere, approfondire un argomento, una tematica, un interesse specifico scelto da loro stessi.

La partecipazione è aperta a tutti, senza discriminazioni in base ad età, titolo di studio, classe sociale o appartenenza professionale. I temi possono essere diversi, si va dall*informatica all'artigianato, alla cucina, alla natura, sono gli interessi stessi delle persone che fanno nascere i circoli di studio.

I circoli previsti dal progetto 'CENTRO' sono completamente gratuiti.

Tra l'altro, Centro è suddiviso nelle tre macro aree provinciali di Pistoia, montagna pistoiese e Valdinievole, così ognuno può trovare un circolo di studio vicino a casa sua, o magari crearlo, e in ogni Urp e biblioteca si possono trovare i volantini informativi.

Per reperire informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione/adesione si possono visitare i siti di Saperi Aperti www.saperiaperti.it e della Provincia di Pistoia, alla pagina 'Istruzione' all'indirizzo web http://www.provincia.pistoia.it/indici/el_istruzione.asp.

Su queste pagine internet ci sono anche i riferimenti su tutti i punti informativi di CENTRO sul territorio provinciale (presso URP, Biblioteche, Musei, ecc.)

Info anche a Saperi Aperti  via Antonelli 307 Pistoia tel. 0573/964656 e all'Urp Provincia via Cavour 2 Pistoia numero verde 800 246 245Se si vuole proporre un argomento per un nuovo circolo di studio, scrivere un email a Rosa Gigli di saperi Aperti all'indirizzo r.gigli@saperiaperti.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: