La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
Pubblichiamo un intervento del consigliere comunale Sara Scalini (Fratelli d'Italia).
"Ieri si è svolto il consiglio comunale, il terzo al quale partecipo da eletta sui banchi dell'opposizione. Se le prime due sedute erano state semplici formalità, questa volta avrei qualcosa da dire.
Capisco che non si tratta di problemi cruciali per il paese e che noi eletti siamo chiamati a un ruolo molto più attento su altri temi. Però invio alla stampa queste poche righe, per mettere a conoscenza i pontigiani e chi è appassionato di politica, di una cultura (anzi, anti cultura) che probabilmente continua a essere presente nelle istituzioni italiane e nella fattispecie a Ponte Buggianese.
Con il gruppo consiliare di minoranza, rappresentato dai partiti di centrodestra (io sono eletta per Fratelli d'Italia) avevamo presentato la mozione per proporre all'amministrazione di dotarsi di strumenti di tecnologia (si tratta di poche centinaia di euro) per poter mostrare in diretta i consigli comunali, offrendo la possibilità ai pontigiani di potervi accedere con un semplice link.
Mozione respinta. Legittimo. Sono però le motivazioni che lasciano senza parole (e senza speranza). Ci hanno detto che hanno deciso di respingere la mozione perché il Comune è aperto e le dirette streaming disincentiviamo i cittadini a seguire di persona i consigli comunali. Ci hanno detto che credono che la tecnologia e i social abbiano allontanato le persone...etc.. e che credono nei rapporti umani.
Questi 4 punti della mia critica a tale scelta:
1) I consigli comunali sono pressoché deserti, quindi il servizio dello streaming può solo avvicinare le persone che, per motivi personali, indigenza o scarsa attenzione alla vita pubblica è probabile siano incentivate a seguirlo da casa.
2) I giovani, abituati all'uso quotidiano della tecnologia, forse potrebbero avvicinarsi.
3) Perché allora il sindaco Tesi sembra essere molto presente e attivo su Facebook e sempre pronto a pubblicare ogni filo d'erba piantato in paese? Non è una contraddizione?
4) D'accordo che in un paese i rapporti umani sono importanti, ma siamo nel 2023 e la tecnologia, come abbiamo visto nel periodo buio del covid, può rappresentare un'importate opportunità al servizio della cittadinanza".