Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:10 - 10/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO A 5
In svolgimento il Torneo dei Rioni di Serravalle

26/6/2023 - 10:21

Si svolgerà da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio la quarta edizione del Torneo dei Rioni di Serravalle Pistoiese, l'importante torneo di calcio a 5 disputato nell'apposito campo da gioco in sintetico montato per l'occasione nella centralissima piazza Vittorio Veneto.

 

La manifestazione viene organizzata dal Comitato del Torneo dei Rioni presieduto da Tiziana Schifano, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Serravalle Pistoiese. L' evento sarà reso possibile grazie alla generosità del main sponsor Agri Vivai srl di Pistoia, di Herambiente spa e di tante aziende del territorio che hanno voluto essere vicine a questo straordinario momento di aggregazione che coinvolgerà tutte le località del comune di Serravalle Pistoiese. Saranno infatti 8 le squadre che si contenderanno il titolo e precisamente Casale centro, Abbaino La Brizza, Cantagrillo, Forti, Serravalle-Castellina-Ponte di Serravalle, Catavoli, Ponte Stella-Bottegaccia-Vinacciano e Masotti. Le squadre verranno divise in due gironi all'italiana, dando vita ogni sera a due partite ( ore 20,30 e 22) arbitrate da arbitri Uisp.


L'albo d'oro vede impresso il nome del rione Catavoli, che si impose nel 2018, mentre nel 2019 e nel 2022 vinse la formazione di Casale Centro.


Il Comitato dei Rioni, presieduto come detto da Tiziana Schifano, si è inoltre impegnato a fondo per dar vita a un evento importante sia da un punto di vista sportivo che di aggregazione sociale, programmando una serie di eventi e iniziative collaterali al  torneo. Infatti, oltre ai numerosi stand gastronomici in grado di offrire a tutti un' alternativa gustosa per la cena o per uno spuntino, particolarmente interessanti saranno le serate musicali e di spettacolo proposte. Nei giardini di piazza Vittorio Veneto, sabato 24 giugno si esibirà infatti la Large Street Band mentre, sabato 1 luglio, sarà la volta di Andrea Leporatti dj set. In piazza Antonio Gramsci, invece, venerdì 30 luglio l' atmosfera si scaldera' con Manuel G per poi diventare incandescente grazie a Dj Molella, personaggio di grandissimo spessore artistico nonché una delle punte di diamante di Radio dj e M2O.


Onore quindi al Comitato dei Rioni, composto, oltre che dalla presidente Tiziana Schifano, dal vicepresidente Marco Beccani e dai consiglieri Lorenzo Zodi, Patrizia Giovannetti, Michele Rafanelli, Simone Querci e Luca Vettori.


Tornando poi alla manifestazione in sé e per sé, oltre alla squadra vincitrice,  saranno premiati il miglior capo cannoniere, il miglior portiere,  il miglior giocatore e la migliore curva dei tifosi. Alla squadra che otterrà la vittoria finale, sarà attribuita la strssa coppa che, di anno in anno, viene custodita dalla squadra vincente. A inizio di ogni edizione di torneo, la coppa viene riconsegnata al comitato che la riassegnera' alla formazione che prevarrà sulle altre.  Alla squadra vincente ,resterà invece un "cencio" che simboleggia la vittoria e che, di anno in anno, viene realizzato da artisti diversi. Quest' anno a cimentarsi in questa realizzazione artistica sono stati i ragazzi dell'istituto comprensivo Fermi del comune di Serravalle Pistoiese che, prendendo parte al progetto Fermi!Cambiamo punto di vista, hanno realizzato i vari bozzetti. Il vincente è stato poi realizzato su stoffa dai primi tre artisti classificati.


I vari disegni sono stati valutati da un' apposita commissione di cui hanno fatto parte il preside dell' istituto, gli insegnanti di educazione artistica, i rappresentanti di istituto, l'assessore alla cultura Ilaria Gargini e la presidente del Torneo dei Rioni.


A classificarsi al primo posto è stato il disegno di Beatrice Dami della terza B, seguita da quello di Bianca Drovandi, anch' essa della terza B, con terza classificata invece la realizzazione di Chiara Di Gregorio della terza C.


Un altro momento importante della manifestazione sarà infine quello della "Staffetta per Matilde", ovvero una staffetta 5×1000 che si svolgerà nella serata di venerdì 30 giugno ,organizzata dall' Atletica Casalguidi e dall' associazione Margherita Silenziosa, per ricordare Matilde Capecchi.


Profondamente soddisfatta per il prossimo decollo di questo evento si è infine dichiarata l'assessore allo Sport Benedetta Vettori: "Il comune crede molto in questa manifestazione anche perché è il momento nel quale tutto il nostro territorio si riunisce per qualcosa di importante: il mio ringraziamento va quindi al comitato per il lavoro che svolge tutto l' anno e agli uffici per gli aspetti burocratici".

 

Al torneo dei rioni di Serravalle si inizia a fare sul serio. Dopo la sfilata di inaugurazione tenutasi per le vie di Casalguidi dalle 21 di sabato in poi, si sono svolte le prime due gare, in una cornice di pubblico eccezionale.La detentrice del titolo Casale Centro si è sbarazzata per 4-2 di Abbaino La Brizza mentre Cantagrillo ha regolato per 4-1 il Forti. Domenica sera, ricca di emozioni la gara fra Catavoli e Serravalle-Ponte di Serravalle e castellina. Catavoli ha vinto 5-4 proprio nei minuti finali con un gol scaturito da una parata miracolosa del proprio portiere. Nell'azione di ripartenza, è giunto il goal della vittoria che ha fissato il risultato sul 5-4 definitivo. Strada in discesa invece per Masotti, che ha vinto 7-4 con il Ponte Stella. Masotti è apparsa molto abile a sfruttare il contropiede e i suoi attaccanti sono stati spietati sotto rete. Le gare sono state arbitrate da arbitri Uisp e il folto pubblico presente non ha mai fatto mancare l'incitamento ai suoi beniamini. Durante tutta la serata, hanno funzionato gli stand gastronomici che saranno una presenza fissa per tutta la durata del torneo. 

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: