Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna “Appunti di viaggio": racconti di Toscana tra cultura e cibo

9/6/2023 - 10:45

Torna “Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo”, iniziativa di Confesercenti Pistoia, giunta alla sua terza edizione, che ha l’obiettivo di valorizzare ristoranti, botteghe, aziende agricole e produttori che fanno parte della rete di Vetrina Toscana.
 
Il fil rouge che lega tutti gli appuntamenti è l’esplorazione del territorio, la cultura, la storia, le curiosità, gli aneddoti, la ristorazione di qualità e le produzioni tipiche toscane. Nello specifico, gli itinerari prevedono un pranzo (ma anche una cena o una colazione) con abbinata una visita guidata a luoghi spesso anche poco conosciuti, trekking o un’iniziativa culturale (letture e spettacoli) per conoscere il territorio.
 
Le proposte enogastronomiche saranno presentate da ristoranti, aziende agricole, botteghe, strutture ricettive che aderiscono a Vetrina Toscana, valorizzando i prodotti e l’identità enogastronomica della regione con le specificità delle sue destinazioni territoriali e la qualità delle produzioni agroalimentari, in coerenza con un turismo responsabile e sostenibile, attento alla qualità del cibo e della cucina del territorio. Il progetto prevede inoltre il coinvolgimento di guide turistiche o ambientali locali autorizzate a operare sui territori di competenza e la collaborazione per la promozione degli ambiti turistici.
 
Si inizia con il primo appuntamento, domenica 11 giugno, con un’occasione unica, la visita alla Madonna del Baldacchino capolavoro di Raffaello proveniente dagli Uffizi, temporaneamente esposta nella cattedrale di Pescia. Il tour guidato prevede anche una colazione con assaggi della torta co’ becchi con il riso tipica collodese alla bottega Berit Arti, la visita al Museo civico e alla Gipsoteca Libero Andreotti con un approfondimento sulla figura della donna nell’arte e per finire il pranzo tipicamente toscano al ristorante Dal Pucci 1950.
 
Questi i successivi appuntamenti: domenica 25 giugno alla Tenuta di Querciamatta a Monsummano Terme; domenica 16 luglio sulla montagna pistoiese alla scoperta del paese di Tiziano Terzani, l’Orsigna; il 1° ottobre a Villa Desiderio di Santomato; domenica 15 ottobre visita  alla chiesa di S. Ignazio di Loyola e alla “Fondazione Luigi Tronci – Museo della musica e delle percussioni”; il 17 novembre una serata dedicata alla poesia vernacolare di Pistoia; la rassegna Appunti di viaggio si concluderà l’11 febbraio 2024 con un itinerario alla scoperta di piazza della Sala a Pistoia.
 
Info: Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi tel. 3664091762 (anche whatsapp) stefania@primaveraviaggi.it

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: