Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

BASKET

La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Arriva in tutte le librerie e on-line “L’origine della scultura secondo Sebastiano Ciampi”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Notte prima degli esami con festa in giardino per i maturandi dell'Anzilotti

8/6/2023 - 16:35

Si è concluso un altro anno di scuola all’Istituto tecnico agrario Anzilotti, e per sancire il ritorno alla normalità dopo gli anni bui del Covid gli studenti hanno potuto celebrarlo con una grande festa che si è svolta nel piazzale e nei giardini della scuola, sistemati al loro meglio per l’occasione. È passato a salutare gli studenti e a augurare ai maturandi buona fortuna per l’esame di Stato anche il nuovo sindaco Riccardo Franchi, mentre la Pubblica Assistenza di Pescia ha messo a disposizione i tavoli per l’allestimento del buffet. E quest’anno il personale di cucina del Convitto si è veramente superato: un sincero ringraziamento da parte degli organizzatori della festa e dei rappresentanti di Istituto va anche a loro per la qualita del lavoro svolto.


Durante la festa il preside Francesco Panico ha salutato i ragazzi e ha premiato gli studenti e le studentesse che nel corso dell’anno si sono distinti per meriti scolastici, avendo partecipato a concorsi o altre manifestazioni dove hanno vinto o ottenuto ottimi risultati. Questi i loro nomi: Federica Bianucci, Andrea Iafrate, Davide Sciaulino, Paolo Parenti, Lorenzo Fagni, Lorenzo Folinea, Mirko Maraviglia, Christian Rau, Alessandro Bellanti, Aurora Ethel Bonfanti, Alice Orlandelli, Gabriele Brancato, Chiara Tettoni, Federico Tesi e Luca Fambrini.


Dopo il buffet è iniziata la musica: il dj era Alessio Parigini, che tra l’altro è uno dei rappresentanti di Istituto insieme a Edoardo Del Corso, Francesca Cardelli e Mattia Colonna, i veri organizzatori della serata; e un grazie speciale al professor Ruggero Giannelli che ha messo a disposizione l’impianto audio.


Grande il numero studenti che hanno partecipato; molti abiti lunghi, molte giacche, qualche papillon, ma soprattutto tanta commozione, soprattutto per chi se ne va tra pochi giorni. Si sono visti piangere anche i docenti, che hanno accompagnato magari le loro classi in un percorso durato tre o cinque anni, e hanno visto crescere quelli che quando arrivarono erano poco più che bambini. Il colpo di grazia l’ha dato a fine serata il dj mettendo “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti; su questa canzone, con i ragazzi tutti abbracciati in un grande cerchio che occupava l’intero piazzale, la serata si è chiusa tra lacrime e abbracci.


Adesso per qualcuno inizieranno le sospirate vacanze, per qualcuno, invece, la prova più difficile. Che non è la maturità: è la scelta di chi essere dopo, di che uomini e donne diventare, una volta che le porte della scuola si saranno chiuse alle loro spalle e diventeranno un ricordo, uno dei più cari della loro vita. 

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: