Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un "silent book" per imparare a rispettare la natura

6/6/2023 - 17:26

Buongiorno e bentornati cari lettori. Vi piacciono i “silent book”? Io li adoro, perché offrono la possibilità di spaziare con la fantasia. I libri senza parole si lasciano interpretare grazie alle immagini e riescono a coinvolgere grandi e piccini.


Il silent book di cui vi parlo oggi “L’isola” è stato realizzato dall’illustratore olandese Mark  Janssen,  che ha all’attivo oltre 400 pubblicazioni.


Padre, figlia e cane naufragano nell’Oceano. Riescono a trovare rifugio su quella che a prima vista sembra essere un’isola.  Trascorrono le stagioni, i naufraghi costruiscono una piccola casetta e si riposano sull’isola sino a che non arriva all’orizzonte una nave che li porta in salvo.


Il libro svela subito il segreto: in realtà l’isola non è altro che una tartaruga gigante che protegge i naufraghi dai pericoli che  il mare riserva.


L’albo è veramente suggestivo. Una retta divide ciò che accade in superficie da quello che ci cela sotto l’acqua del mare, quasi a raccontare due vite parallele. Due mondi apparentemente diversi, che trovano un magnifico equilibrio.


Il silent book colpisce per la miriade di colori utilizzati - malternando i colori freddi a quelli caldi - e per i dettagli che ogni immagine contiene,  regalando al lettore un bellissimo finale a sorpresa.


Una straordinaria favola moderna che insegna ad amare la natura, rispettandola in tutta la sua infinita bellezza.


“L’isola” ha vinto il Premio Andersen 2020 per il miglior libro senza parole. Età di lettura: da 5 anni in poi.

 

A martedì, una nuova recensione di Valentina vi aspetta.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: