Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:10 - 05/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

SPORT

Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.

ARTI MARZIALI

Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.

BASKET

In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.

BASKET

Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza. 

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.

BASKET

Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.

none_o

“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Cade a terra camminando su viale Amendola, riceve 5mila euro di risarcimento dal Comune

3/6/2023 - 9:27

Era caduto a terra sul marciapiede di viale Amendola in direzione di via della Torretta a causa di piastrelle disconnesse e, a quasi un anno di distanza, ha ricevuto 5000mila euro di indennizzio per l'infortunio. La notizia filtra dall'albo pretorio comunale. «L’ente, sulla base della documentazione presentata o acquisita d’ufficio e all’esito degli accertamenti condotti dagli uffici comunali competenti, è giunto a una definizione transattiva della questione, dichiarandosi disponibile a corrispondere alla vittima dell’infortunio la somma di 5000 euro» si legge nella determina.
Un altro caso simile risale al 6 novembre 2021, quando una persona è caduta su viale IV novembre sul marciapiede di fronte all’Hotel Croce di Malta a suo dire per colpa di un mattoncino della pavimentazione del marciapiede che risultava sollevato. In questo caso, però, la persona attende ancora un risarcimento.
 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2023 - 16:20

AUTORE:
Bibi

Leggo l' articolo e ci ragiono sopra .
Leggo del caso analogo in cui il danneggiato si era rivolto al comune e che lo stesso aveva incaricato della gestione l assicurazione . Sta aspettando e leggendo di seguito , ha gestito male la pratica -

Nel caso del pagamento da parte del comune , mi immagino un percorso diverso .
Infatti per quale ragione un comune assicurato paga direttamente ?

Partendo dal principio della responsabilità civile del proprietario della strada coperta da assicurazione , esiste anche una possibile ipotesi personale del responsabile uff tecnico .
Si realizza responsabilità penale per lesioni , laddove si dimostri che era notoria e da tempo , la situazione della pericolosita del pavimento .
Il responsabile del servizio diviene responsabile penale,per non aver sanato la situazione o di non averla segnalata e messa in condizione di non nuocere.
Cari cittadini provate a chiedere soldi a chi per salvarsi il culo ,potrebbe aver usato i soldi del comune .