Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Sinistra Civica Ecologista esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto dal centrosinistra nelle elezioni al comune di Pescia, a cui ha partecipato all’interno della lista “Una storia nuova” con la sua esponente Cristiana Inglese, eletta in consiglio comunale con un alto numero di preferenze.
Lo fa attraverso la dichiarazione dei tre coordinatori a livello provinciale, Simonetta Pecini, Sonia Soldani e Tiziano Carradori.
Che dichiarano: “Da oggi ci impegneremo sui nostri valori fondanti, che si trovano all’interno del programma della coalizione vincente: sostegno alle fasce più deboli della popolazione, salvaguardia dell’ambiente, servizi pubblici locali posseduti e amministrati dal pubblico, senza ricorso alla quotazione in borsa per finanziarli, iniziative a favore di lavoratori ed imprese all’interno del quadro programmatico, allargamento della partecipazione e rapporto costante con i cittadini. Sinistra Civica Ecologista infatti ha come finalità il dialogo a sinistra, per costruire larghe alleanze, che si ritrovino su principi condivisi e su candidati a sindaco credibili, che ne sappiano interpretare i valori: questo è successo a Pescia”.
“Quindi – concludono i tre - il nostro grazie va prima di tutto a Riccardo Franchi, che ha portato alla vittoria la coalizione, alle forze che l’hanno composta, alla nostra consigliera Cristiana Inglese, a Sinistra Italiana che al ballottaggio ha invitato a votare Franchi e a tutti i cittadini che lo hanno scelto, iniziando per Pescia veramente una storia nuova”.