Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
L'app YourVibes, realizzata da Christian Alessandri, Fabio Cheli e Davide Sciaulino, della classe 5 ͣ IA, è stata giudicata la più innovativa e tecnicamente meglio realizzata nel contest organizzato dall'azienda Florence One in collaborazione con l'Itts Fedi-Fermi.
Il team dei tre giovani studenti si è aggiudicato il premio di 3000 euro, assegnato dall'azienda Florence One, utilizzabile come contributo per una borsa di studio universitaria, oltre ad avere la possibilità di intraprendere uno stage aziendale retribuito.
L'app YourVibes ha l'obiettivo di incentivare i giovani ad essere “social” al di fuori dei social media, incoraggiandoli a connettersi nella vita reale, ed offre agli utenti la possibilità di organizzare e partecipare ad eventi, incontrare nuove persone con interessi comuni e scoprire nuove opportunità di socializzazione nella propria zona.
Nella giornata di premiazione, gli studenti hanno espresso la loro gratitudine per il
riconoscimento ricevuto e hanno condiviso il loro entusiasmo nel continuare a sviluppare e migliorare Yourvibes con nuove funzionalità. Hanno ringraziato Emiliano Ferroni (ceo), Debora Liguori, Matilde Pellegrinetti, Jacopo Nigro e Francesco Bartelloni di Florence One, il dirigente scolastico G. Magrini e i docenti A. Rinaldi, M. Guarducci e P. Silvestro che hanno seguito gli allievi durante il processo di sviluppo dell’app.