Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Martedì 30 maggio, nella splendida cornice di Villa Rospigliosi a Candeglia, si è tenuto il gran galà delle classi quinte dell'Istituto Pacini, consueto evento organizzato dall'associazione Noi del Pacini onlus, aperto a tutti i maturandi degli indirizzi di studio della scuola, ai loro ospiti e ai loro professori.
Hanno partecipato oltre 200 ragazzi, accolti all'ingresso della villa dalla sezione Giovani e dai soci di Noi del Pacini onlus, che li hanno omaggiati con alcuni gadget in ricordo della serata. Dopo le immancabili foto di rito a opera del prezioso Gabriele Acerboni, la serata è proseguita con la cena servita nel bellissimo parco della villa.
C'è stato modo e tempo per ballare e divertirsi grazie ad Alessio Menicucci che ha animato tutta la serata e sul finire non poteva mancare l'elezione di Mister e Miss eleganza, titolo andato quest'anno a Martina Chiti e Salvatore Barbagallo, entrambi studenti della classe 5°D Scienze Applicate, premiati con una targa dal presidente dell'associazione Paolo Scannerini.
Un ringraziamento speciale va ai volontari di Pistoria-Salvaguardia beni culturali che hanno fornito l'assistenza al parcheggio e la vigilanza, contribuendo alla buona riuscita della serata.
Nei prossimi giorni sarà possibile visionare le foto del galà sul sito dell'associazione: www.noidelpacinionlus.it.