Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Una delle consolidate tecniche di tipi ideologicamente orientati a sinistra, mancandogli la capacità di discutere, confrontare, insomma di avere un contegno civile, è quella di cercare e demonizzare .....
RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Pistoia Ecologista Progressista: "Tomasi e una destra inadeguata hanno dato il colpo di grazia al Museo Marini"

1/6/2023 - 11:18

Pistoia Ecologista Progressista interviene sul Museo Marini.

 

"La sentenza del Consiglio di Stato fa cadere il vincolo apposto dal Ministero dei Beni Culturali tra le opere di Marino Marini e Palazzo Tau, fino al 2019 sede del museo pistoiese.

 

Adesso la città rischia di dover dire addio alle opere del maestro: un epilogo che ha dell’incredibile, una sconfitta il cui unico responsabile sarebbe il sindaco Tomasi.

 

La sentenza del Consiglio di Stato, infatti, è chiara: è proprio il comportamento del Comune, che non è intervenuto per risolvere le mancanze strutturali di Palazzo Tau e, al contrario, ha già annunciato di voler realizzare una nuova sede per le opere di Marino (nel complesso di San Lorenzo) a rendere irragionevole il vincolo tra le opere e Palazzo Tau.

 

Ci chiediamo: perché nel 2019 il sindaco, che è consigliere della Fondazione Marino Marini, non ha tempestivamente denunciato e contrastato le scelte della Fondazione che andavano nella direzione di indebolire il legame delle opere con Pistoia? Perché in quattro anni l’amministrazione Tomasi non ha dato la priorità all’adeguamento di Palazzo Tau, al punto che all’inizio del 2023 non era ancora pronto il progetto esecutivo per i lavori antincendio, indebolendo le ragioni del vincolo e privando la città di uno spazio pubblico sede di molte iniziative e attività? E la mancanza di questi interventi di adeguamento strutturale, ha a che fare anche con la recente chiusura della caffetteria? Perché, inoltre, dopo aver evitato ogni confronto con il consiglio comunale, con le associazioni e con la cittadinanza sul progetto di riqualificazione di San Lorenzo, Tomasi ha annunciato a mezzo stampa l’idea di un nuovo museo per Marino senza aver chiuso alcun accordo formale con la Fondazione, esponendo il Comune e la città a una posizione di estrema debolezza? E, ancora, che accordi è riuscito a ottenere, il sindaco, con la Fondazione e con il Comune di Firenze, per evitare che le opere di Marino lascino la sua città, Pistoia, per essere concentrate in un unico polo museale espositivo fiorentino?

 

Nonostante gli appelli incessanti dei cittadini e delle cittadine che hanno a cuore l’opera del nostro illustre concittadino, è purtroppo evidente l’inadeguatezza di questa destra. Un’amministrazione che si è insediata, nel 2017, per governare Pistoia capitale italiana della cultura e che, anno dopo anno, ha dilapidato questo patrimonio, azzerando o consegnando alla guida di altri, soggetti terzi e sempre più spesso privati, le politiche culturali della città".

Fonte: Pistoia Ecologista Progressista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/6/2023 - 15:32

AUTORE:
Non ha importanza

Ma cosa volete che gliene freghi, ..., una bella risvoltinatura, ..., un'apericena, ..., e vai!

Ricordatevi che chi entra Papa in Conclave, ne esce Cardinale ...