Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATLETICA
Atletica Pistoia, che spettacolo ai Campionati Italiani

1/6/2023 - 11:14

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio, comune della città metropolitana di Firenze. 
  
La formazione arancione, infatti, ha vinto 2 medaglie d’oro e 4 d’argento, oltre ad aver ottenuto numerosi, brillanti piazzamenti. Segno della bontà di tutto l’organico. 
  
La parte del leone l’hanno fatta le staffette e in particolare quelle nelle quali è stato protagonista il quasi 88enne (li compirà il 30 settembre) Marchioni, tra l’altro detentore di più primati mondiali. Le staffette 4x100 metri e 4x400 metri categoria M75, composte da Marchioni, Marco Feroci, Mauro Giuntini ed Edoardo Scarpetta si sono aggiudicate il titolo tricolore. Secondo gradino del podio, invece, per la staffetta svedese M75, con Marchioni, Feroci, Giuntini ed Antonio Pais. 
  
Argento pure per la staffetta 4x100 M50, formata da Franco Natali, Giuseppe Ciofani, Gino Bovani ed Efidelio Di Sessa. 
  
Gli altri due secondi posti sono arrivati dalle eccellenti prove di Francesca D’Annibale nell’Eptathlon F45 e Roberto Isola nei 10mila metri M70. 
  
“Ma tutta la compagine è stata da battimani – ha esultato alla fine Remo Marchioni –. Ha ripetuto il risultato lusinghiero conquistato in Campania nel 2022, mostrando carattere e voglia di primeggiare. Ringrazio di cuore tutti i componenti per l’apporto dato alla causa: sono stati grandi e meritano di essere celebrati. Tutti, nessuno escluso: dai medagliati ai piazzati”. 
  
Non è la prima volta che l’Atletica Pistoia taglia traguardi prestigiosi. La storia di Marchioni, poi, è unica così come il suo sogno di essere, un giorno, ricevuto dal presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella per meriti sportivi. 
  
“E come piace dire a me, non è finita qui”, assicura il massimo dirigente/atleta, che già si pone nuovi obiettivi da cogliere. Una filosofia di vita e di sport da applausi.

Fonte: Atletica Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: