Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Una delle consolidate tecniche di tipi ideologicamente orientati a sinistra, mancandogli la capacità di discutere, confrontare, insomma di avere un contegno civile, è quella di cercare e demonizzare .....
RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
M5S: "Giani cerchiobottista usa due pesi e due misure per Terme e Multiutility"

1/6/2023 - 8:54

Il Movimento 5 Stelle interviene su Terme e Multiutility.

 

"Giani gioca al politico ma ha la memoria corta. Suscitano stupore le parole di Giani in merito alla sentenza della Corte dei Conti che censura l'operazione Multiutility. "La Corte dei Conti non può ostacolare il volere degli enti locali".

 

Eppure in questi anni il volere degli enti pubblici, Comune e Regione, è sempre stato quello di salvare le Terme di Montecatini con ogni mezzo. Il consiglio comunale si è, per decine di volte, espresso con atti chiari verso l'intervento pubblico di salvataggio delle Terme ma, la sua amministrazione e lui in persona hanno sempre dichiarato che "La Corte dei Conti non ci permette interventi diretti".

 

Perchè due pesi e due misure sulle parole dei giudici contabili? Dobbiamo forse pensare che il volere, reale, degli enti interessati fosse quello di portare le Terme al fallimento? Spieghi Giani a tutta Montecatini perchè si è appiattito nell'immobilità della giunta comunale fornendo a Baroncini e a se stesso il paravento della Corte dei Conti. Quali sono gli interessi delle giunte e dei partiti coinvolti?

 

E' sempre stato ovvio, a chi le carte le ha studiate, che quella della Corte dei Conti era una vigliacca scusa che nascondeva la non volontà politica di intervenire, tanto quanto è chiaro che il progetto Multiutility smuove interessi privati tali che non si ha più paura nemmeno dello spauracchio dei giudici contabili".

 

"Resto basito, ma non totalmente sorpreso dalle parole di Giani - dichiara Magnani coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle - Il governatore ha più volte dimostrato di essere un cerchiobottista di professione. Ma i montecatinesi hanno la memoria lunga e ricordano bene le sue parole e dove ci hanno portato insieme a l'inconsistenza del sindaco.

 

Stavolta però Giani deve farsene una ragione, contro la Multiutility schiereremo i cittadini con referendum e proteste. Il progetto che ha deciso di difendere, di vendere ai privati la proprietà dell'acqua e i servizi essenziali non lo salverà dalla fine politica a cui è destinato. Il M5S è in prima linea per difendere i beni comuni e sarà insieme ai comitati a combattere contro questo ennesimo abuso verso i cittadini, a cominciare dal referendum a Pistoia, città in cui gli interessi di privati, centrodestra e centrosinistra trovano un pericoloso e vomitevole punto di incontro".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: