Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
L’estate sta per arrivare e i suoi piccoli segni inconfondibili fanno capolino tra di noi: prima con il brillare intermittente delle lucciole che illuminano magicamente le notti di giugno; poi con il canto incessante delle cicale che ci accompagnano tra i primi caldi canicolari e il danzare vorticoso dello scirocco. Microcosmi che ci mostrano una natura avvolgente e misteriosa, una natura unica e autentica, capace di trasportarci in mondi paralleli e farci sognare: a volte ad occhi aperti, altre volte a occhi chiusi, altre volte ancora abbracciati ad una fiaba o ad una storia antica...e magari sdraiati sotto a una quercia, o accanto a un casolare, o circondati dai fiori, dai boschi, dai prati profumati.
Ed è proprio lì che attori e musicisti attenderanno il loro pubblico per condurli attraverso il teatro, la musica e le loro apparizioni magiche in questi luoghi suggestivi e meravigliosi. Luoghi che ne fanno da scenario ma anche da ispirazione, luoghi che come un filo rosso collegheranno le terre del Borgo a quelle di Buggiano. Terre di contadini ma soprattutto terre di fate, di leggende, di poeti, di santi, di viaggiatori. Terre radicate, terre dolci, terre sospese, terre eterne.
Il festival "Lucciole e cicale” nasce da una collaborazione quinquennale tra la cooperativa Selva, Ultimo Teatro produzioni incivili e il Comune di Buggiano che negli anni ha previsto una serie di iniziative – spettacoli, laboratori, festival – rivolti a bambini, ragazzi e famiglie.
Tuitti i dettagli negli allegati Pdf qua sotto.