L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Lo youth Mattia Tori vince il suo primo match con il bravissimo Rayan Polani della boxe Stiava. Mattia rompe il ghiaccio, anche un po' per colpa dell'emozione non riesce a fare vedere il lavoro svolto in palestra nell'ultimo periodo. Match sempre in attacco dove si aggiudica il verdetto con una vittoria.
Ritorna sul ring lo scoolboy Emanuele Ammazzini 70 kg dove si vuole riscattare dopo lo scorso aprile venne fermato dal dottore per epistassi del naso. Affronta Gabriele Vicari dell'Accademia dello sport di Livorno, dove nella prima ripresa parte subito nell'acceleratore e cerca di sorprendere Emanuele partendo subito in attacco. Emanuele non si fa attendere più di tanto e entra subito nel match dove fa vedere le sue buone doti e mette in difficoltà il pugile livornese. Emanuele vince e convince. Ha messo in atto le direttive richieste dall'angolo dai maestri Massimo Bosio di Ponte Buggianese e Francesco Genovese di Montecatini.
Sempre nella giornata di ieri si è conclusa la penultima sezione di guanti a Milano nella palestra Apot 1928. per il pugile campione italiano professionista Marvin Demollari in vista dell'europeo ibf dove si svolgerà il prossimo 9 giugno a Londra.