Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
AGLIANA
La città non aderisce al Toscana Pride, Pd: "Comanda la destra peggiore e lontana dai cittadini"

26/5/2023 - 22:53

“Un Comune che si dice attento alla salvaguardia e al benessere dei propri cittadini e delle proprie cittadine è un Comune che fa scelte concrete, visibili sul territorio, ma anche atti meno visibili ma di altrettanta importanza. Il patrocinio gratuito al Toscana Pride è uno di questi”. Così dichiara Luisa Tonioni, consigliera comunale del Pd.


“La concessione del patrocinio gratuito al Toscana Pride sarebbe stato un segnale forte e avverso a questa forma di violenza – continua Tonioni - scendendo in piazza contro l’odio che attacca questa comunità”.


"Il voto negativo a questa mozione presentata dal nostro gruppo e da Agliana in Comune - continua Luisa Tonioni - è l’espressione che per questa maggioranza i diritti di tutte e di tutti non sono poi così importanti, perché concedere il patrocinio gratuito al Toscana Pride significava dare un segnale di supporto forte a una comunità che ha subito e sta ancora subendo attacchi forti, alla quale stanno togliendo, senza troppi indugi, quel briciolo di diritti conquistati faticosamente fino a oggi”.


“Un vero peccato che anche quest’anno l’amministrazione di Agliana non sia presente al Toscana Pride – dichiara Guido Del Fante, Pd – ma siamo sicuri che la comunità di Agliana parteciperà numerosa, perché la politica è distante dalla realtà e non si accorge che le nuove generazioni sono più avanti di loro. Alcune frasi sentite in consiglio comunale – continua Del Fante – sono offensive per le persone. Perché non esistono persone di serie A e persone di series B”.


“Il sindaco ha votato a favore della mozione – dichiara il capogruppo Pd Massimo Vannuccini – ma ha lasciato libertà di scelta alla propria maggioranza, affossando così la mozione. Ringraziamo, comunque,  chi in maggioranza ha deciso di votare a favore per l’adesione al Toscana Pride. Peccato che anche ad Agliana, anche sui diritti, continui a comandare la destra peggiore, lontana davvero dalle persone”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: