Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:06 - 06/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PISTOIA
Lettera di Stefan Lehmann ai tifosi: "Mio percorso Orange giunto al termine, auspico compagine societaria solida"

26/5/2023 - 8:52

Pubblichiamo la lettera d'addio ai tifosi della Pistoiese dell'ormai ex proprietario Stefan Lehmann.

 

"Carissimi tifosi, come al solito l’allarmismo ingiustamente creato intorno alla Pistoiese non corrisponde a quanto riportato attraverso gli organi di informazione. Il mio percorso “Orange” è giunto al termine, ma non è stata una decisione drastica bensì ponderata negli ultimi mesi. Nelle ultime assemblee Holding Arancione ho preannunciato che la Pistoiese ha bisogno di soci attivi, al contrario della realtà. Ho favorito, così, l’istituzione di un nuovo complesso in grado di attrarre soci reali, visto che la stagione in corso è stata esclusivamente a carico della Digimark Group Srl e dei propri partner commerciali. A lungo ho lottato inutilmente contro figure “fantasma”: “essere soci è diverso da essere sponsor”. Questi ultimi li ringrazio pubblicamente e avranno sicuramente un ruolo determinante anche in futuro. Faccio gli auguri a chi avrà l’arduo compito di portare avanti i progetti (già noti) legati all’Us Pistoiese 1921, sperando che ci sia unione di intenti tra tutte le componenti.


Il mio auspicio è che si crei una compagine societaria solida per riportare subito questa società ai livelli di competenza, attraverso le infrastrutture sportive e attraverso investitori seri e lungimiranti.


Ringrazio tutte le componenti del club (tesserati, amministrativi, vari collaboratori), per il lavoro costante che hanno svolto, senza mai far mancare il loro apporto, nonostante le difficoltà riscontrate durante l’ultimo anno e mezzo.


Mi scuso con voi tifosi per i mancati obiettivi sportivi. Ne sono il primo responsabile e ho sofferto a lungo per non esserci riuscito. Mi consola di aver riportato nei nostri tifosi le emozioni d’un tempo. Rivedere tanta gente allo stadio è stato un orgoglio ed un vanto per me e il mio staff. Evidentemente qualcosa di buono è stato fatto, ma ovviamente quel che resta sono i risultati sportivi. Il mio attaccamento alla Pistoiese non è mai venuto meno, in nessuna forma. Continuerò a tifare a distanza perché difficilmente si rinuncia ad una passione. Il calcio e Pistoia rimarrà sempre nel mio cuore.


Auguro ancora alla nuova Holding Us Pistoiese 1921 buon lavoro. Il nuovo management avrà l’arduo compito di confrontarsi con coloro che dovrebbero migliorare l’asset sportivo locale, invece di mortificarlo attraverso decisioni “cervellotiche”. Ma le polemiche non servono, ognuno s’assumerà le proprie responsabilità e i fatti non potranno mai essere stravolti a piacimento dei soliti noti.


A voi, cari tifosi, non faccio nessun appello. Non ce n’è bisogno. Abbiamo gioito e sofferto insieme. Sono certo che sarete sempre lì in massa, in Curva Nord, a sostenere l’Arancione “il colore più bello che c’è”. Con l’augurio di un futuro carico di successi,

 

Forza Pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: