Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Il sindaco uscente Oreste Giurlani interviene sul ballottaggio.
"Il ballottaggio di domenica e lunedì è importante per diversi motivi. Fra questi certamente due fra i più rilevanti riguardano le forze in campo. Infatti la storia recente di Pescia ha dimostrato che solamente chi come noi è sganciato dai partiti può sostenere battaglie di un certo rilievo come quelle per i parcheggi dell’ospedale e per il nosocomio stesso, per i servizi ospedalieri e le eccellenze di cura.
Lo stesso non può dirsi per quanto riguarda l’antagonista di Brizzi, che fa parte di un sistema che si riferisce al Pd che è purtroppo uno dei responsabili delle problematiche derivanti dal drastico calo di servizi sanitari a vantaggio del cittadino, dello smantellamento di reparti e soppressione del punto nascite e molto altro. Fra l’altro lo stesso candidato è stato presidente della conferenza dei sindaci della Asl e quindi le responsabilità sono molteplici.
Solo con noi e con Brizzi Pescia potrà battere i pugni sul tavolo e chiedere che l’ospedale SS Cosma e Damiano torni quella struttura efficiente e efficace che è stata fino a poco tempo fa.
Anche per la battaglia dei parcheggi Pepar, situazione che abbiamo ereditato e che ci vede da 10 anni in prima linea per restituire alla città questi vitali posti auto, noi assicuriamo la volontà di continuare in ogni sede a lavorare per questo. E’ nostro primario obiettivo, infatti, renderli davvero un servizio, diminuendo il costo, assicurando spazi gratuiti e fruibili a tutti i volontari e ai malati cronici che hanno bisogno di cure continue, assicurando una quota a disposizione di chi lavora in ospedale, con la prospettiva di metterne una parte a disposizione di cittadini e visitatori della città.
Insomma, c’è bisogno di un voto al ballottaggio per Vittoriano Brizzi affinchè non si arresti la corsa al rilancio che Pescia ha vissuto in questi cinque anni e che non può interrompersi ora, facendo tornare indietro la città di trent’anni”.