Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Un'occasione per turisti e cittadini di visitare la città e il suo patrimonio artistico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Da Fondazione Caript quasi 300mila euro per 7 ambulanze e 9 mezzi per il trasporto sociale

24/5/2023 - 12:35

Sette ambulanze per i soccorsi in emergenza e nove mezzi per il trasporto sociale: è il contributo per rinnovare il parco mezzi delle associazioni pistoiesi di volontariato che Fondazione Caript assicura con l’edizione 2023 del bando Mettiamoci in moto!

Il bando sostiene l’acquisto di nuovi mezzi o la manutenzione straordinaria di veicoli già in servizio in due diversi settori: il trasporto sanitario e il trasporto sociale. In totale sono stati premiati 16 progetti per un importo complessivo di 294.323 euro.

Tra i beneficiari è la Misericordia di Pistoia che potrà dotarsi di una nuova ambulanza attrezzata con i più avanzati presidi sanitari per il soccorso d’urgenza, come a esempio il cardiografo che consente di trasmettere in tempo reale al 118 gli esiti degli elettrocardiogrammi effettuati a bordo.

Come sottolinea Riccardo Fantacci, direttore dei servizi della Misericordia di Pistoia “è grazie a questo tipo di dotazioni che Pistoia ha i dati sulla ripresa da arresto cardiaco superiori a qualsiasi altra parte d’Italia. Tra l’altro, adesso le nuove norme impongono alle associazioni di mantenere le ambulanze nel comparto dell’emergenza per non più di cinque anni. Rinnovare il parco mezzi, dunque, è fondamentale per potere continuare ad assicurare alla nostra comunità servizi essenziali”.

Per il settore sanitario (154.323 euro), oltre alla Misericordia di Pistoia, le associazioni beneficiate sono la Misericordia di Pieve a Nievole, la Croce Verde di Pistoia, la Pubblica Assistenza Avis di Buggiano, la Croce Verde di Lamporecchio, la Pubblica Assistenza di Uzzano e il Soccorso Pubblico di Larciano. Tutte queste associazioni potranno, dunque, dotarsi di una nuova ambulanza per gli interventi in emergenza/urgenza.

Per il settore sociale (140mila euro) le associazioni premiate sono: le sezioni di Treppio, Momigno, Popiglio e Gello della Misericordia; le sezioni di Prunetta e di Le Grazie della Croce Verde; le sezioni di Pescia e di San Marcello Pistoiese della Croce Rossa e l’Auser di Montale.


I contributi sono per l’acquisto di furgoni per il trasporto di disabili e anziani, di veicoli per servizi sociali e di un’ambulanza di tipo B (impiegata, cioè, per i trasporti in codice bianco, per dimissioni e ricoveri ospedalieri e non provviste di sirene e lampeggianti).

“Anche quest’anno – commenta il presidente di Fondazione Caript Lorenzo Zogheri – il bando ha riscosso una grande attenzione da parte delle associazioni di volontariato del nostro territorio. È la conferma che sostenere il rinnovo del parco mezzi significa contribuire concretamente a rendere possibili servizi essenziali, come quelli del trasporto sanitario e quelli legati al welfare locale”.

Con sette edizioni di “Mettiamoci in moto” (avviato nel 2015) la Fondazione ha finanziato l’acquisto o la manutenzione straordinaria di 109 mezzi, investendo in totale 2.147.896 euro.

Gli esiti del bando “Mettiamoci in moto!” 2023 sono pubblicati sul sito www.fondazionecaript.it nella sezione “bandi/bandi e modulistica”.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: