Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Bandinelli (Centroidestra): "Bene il recupero di Montale Alto deciso dalla giunta"

22/5/2023 - 8:52

Lorenzo Bandinelli (Centrodestra per Montale) interviene sul recupero della zona di “Montale Alto”.


"Il nostro gruppo consiliare ha appreso con estremo favore la volontà della giunta comunale e dell’attuale amministrazione di voler procedere a un recupero del sito di grande importanza storica e paesaggistica di Montale Alto.


Lo abbiamo appreso con estremo favore, dicevamo, ma anche con grandissimo stupore, visto che, circa due anni fa, una mozione presentata dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” tesa proprio a rivalutare il castello e tutta l’area di Montale Alto era stata frettolosamente bocciata dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Betti. Riassumendo i loro interventi di allora in consiglio comunale, Montale Alto andava bene così come era e non erano necessarie riqualificazioni di nessun tipo.


Ci domandiamo, così, cosa possa essere cambiato nel frattempo e la risposta non può che essere una soltanto: si tratta esclusivamente di una promessa politica, diremo elettorale, in modo che l’attuale maggioranza possa farsi portatrice di un’iniziativa di recupero che non solo non aveva in mente, ma che ha addirittura osteggiato. Ecco la verità.


Questo, purtroppo, conferma la faziosità politica dell’attuale maggioranza guidata dal sindaco Betti, che dimostra, un’altra volta, che le decisioni vengono adottate sulla base della provenienza politica della proposta e che spesso mozioni presentate dalle opposizioni vengono respinte soltanto sulla base di decisioni politiche, causando un danno per il nostro comune e per i suoi abitanti.


A questo punto ci domandiamo se non ci siano altre mozioni presentate nel passato dalle opposizioni riguardanti la riqualificazione del paese, dei suoi simboli e della sua storia che non meritino maggiore attenzione, come ad esempio il recupero della Fonte del Bagno.


Spesso abbiamo definito in consiglio comunale questa maggioranza come “piatta”. Oggi aggiungeremmo anche il vocabolo di “dannosa” visto la dimostrazione del metro meramente politico utilizzato per le decisioni che riguardano tutto il paese.


L’unica speranza è che almeno per il recupero non ci siano da aspettare i tempi biblici dei lavori pubblici a cui questa amministrazione ci ha abituato, ma torniamo a dire che questa faziosità politica non ci piace e che rappresenta un danno per Montale e i suoi abitanti.


Al presente comunicato alleghiamo anche copia della mozione presentata in consiglio comunale e respinta dall’attuale maggioranza".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: