Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Verrà inaugurata domenica 21 maggio, alle ore 11, la panchina arcobaleno con la quale l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole intende celebrare la giornata internazionale contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia che cadeva il 17 maggio. La scelta del 21 maggio non è comunque casuale, perché è la giornata mondiale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo, temi molto attinenti e collegati.
La panchina si trova nella zona a verde limitrofa al parco Healthy and Friendly tra via Togliatti e via Libertà, e diventa ulteriore simbolo della "Campagna permanente contro l'omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia", iniziativa intrapresa dal comune di Pieve a Nievole già dal 2018.
In quell’ anno, ci fu appunto l'istallazione nel palazzo comunale, in posizione ben visibile a tutti, dell'opera pittorica denominata " Tutti uguali, tutti diversi” ideata dall' artista pievarino Andrea Mattiello e co-realizzata da tanti cittadini che su quella tela hanno lasciato le loro pennellate di colore, simbolo delle diversità nell' uguaglianza che da sempre compongono l'umanità.
“La panchina sarà la prima di una serie che il comune andrà a realizzare affinché i verdi pubblici, la casa di tutti, diventino messaggio permanente dei diritti fondamentali dell'Unione europea e della nostra Costituzione che proprio nell’articolo 3 riconosce pari dignità sociale, senza distinzione di sesso, di tutti i cittadini, garantendo il pieno sviluppo della persona umana- dice Gilda Diolaiuti, sindaco -. Un messaggio cui teniamo molto, perché, a nostro avviso, più se ne parla e maggiormente si diffonde una coscienza di rispetto e tolleranza, valori che per noi sono davvero determinanti”.
Ad arricchire questi concetti c’è un video realizzato dai ragazzi del servizio civile del comune di Pieve a Nievole, disponibile al link https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/.../clideo...