Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Con “Birre in Sala” una degustazione a cielo aperto

19/5/2023 - 10:21

Una giornata per assaporare oltre 70 etichette di birra naturale nel centro della città: è quella che in progremma con la seconda edizione di “Birre in Sala”, l’evento che domenica 21 maggio (dalle 12 alle 20) tornerà a coinvolgere 20 locali del Comparto Sala e 14 birrifici italiani ed europei.


L’appuntamento viene organizzato dal comparto Sala, in collaborazione con Consorzio turistico città di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia e Prato e Confcommercio Pistoia e Prato, con il Patrocinio del Comune di Pistoia.


“Birre in Sala” si propone dunque come vero e proprio percorso di degustazione a cielo aperto: condurrà il visitatore nelle vie della parte più centrale della città, allargando il perimetro dei locali anche a piazza Duomo e piazza dello Spirito Santo, per un connubio tra turismo ed enogastronomia che valorizza le più peculiari espressioni cittadine.


Ogni locale ospiterà dalle due alle quattro etichette di birre, raccontando le caratteristiche alla base di luppoli e aromi e creando abbinamenti con una proposta enogastronomica dedicata.


L’evento si snoderà tra piazza dell’Ortaggio, piazza della Sala, via del Lastrone, via Sant’Anastasio, via del Cacio, via dei Fabbri, via Castel Cellesi, via di Stracceria, via Roma, piazza del Duomo e piazza Spirito Santo.


Per ogni degustazione acquistata verranno consegnate una card e un bicchiere (cauzione di 5 euro), insieme alla mappa dei locali aderenti.


La giornata sarà inoltre impreziosita da un intrattenimento musicale continuativo. A esibirsi saranno Albasia (in piazza Santo Spirito, dalle 18 alle 20), Igor Santini Duo (in via dei Fabbri, dalle 18 alle 20), Non ci si chiama Duo (in piazza della Sala, dalle 12 alle 14) e Diesel Engine Bone Shakers (in piazzetta degli Ortaggi, dalle 18 alle 20).


“Con questo appuntamento – commenta Marco Leporatti, vicedirettore Confcommercio Pistoia e Prato – si apre la stagione degli eventi organizzati dal comparto Sala. È la prima di una serie di iniziative che si prefiggono di valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio e la ristorazione che le esprime. Sicuramente si candida ad essere motivo in più per la frequentazione del centro la prossima domenica”.
 
I locali aderenti

Voronoi
Cafe Le Blanc
Fiaschetteria
Vitium
Lo Spaccio
Gargantua
Storica pizzeria La Sala
La Nicchia
Il Vinile
Loco Comodo
Al 34 by Le Forri
Le Cotte in città
Covo Bukowski
D’era Bistrot
Giardino del Vinaino
Vineria N° 4
Rust Factory
Que Tapas – Osteria Fratelli
Bonodinulla
La Degna Tana
Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: