Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
In occasione della Giornata internazionale della biodiversità, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nell’anno 2000 e che ricorre ogni anno il giorno 22 maggio, il raggruppamento carabinieri biodiversità organizza, a livello nazionale, l’evento “Riserva amica”, una giornata di apertura straordinaria al pubblico delle riserve naturali statali, veri scrigni di biodiversità da scoprire al seguito dei carabinieri forestali dei 28 reparti biodiversità presenti sul territorio italiano.
Nell’ambito dell’iniziativa, il reparto carabinieri biodiversità di Pistoia organizzerà, nella mattinata di domenica 21 maggio, una visita agli ambienti naturali della riserva naturale biogenetica di Acquerino, nel comune di Sambuca Pistoiese.
Il programma della giornata, con inizio alle ore 10, prevede la presentazione da parte degli autori del nuovo volume “Il cervo nella riserva naturale statale di Acquerino” che descrive la storia di una delle popolazioni di cervo più importanti dell’Appennino, riportando i risultati dei monitoraggi e degli studi iniziati nel settembre del 1993.
A seguire, dalle ore 12 circa e meteo permettendo, verrà svolta una facile escursione all'interno della riserva naturale biogenetica di Acquerino, guidata dal personale specializzato del Reparto Carabinieri Biodiversità di Pistoia e dagli autori della pubblicazione. L'escursione terminerà nei pressi del rifugio Il Faggione delle Valli, dove sarà possibile pranzare previo contatto e prenotazione con il gestore.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario contattare il reparto carabinieri biodiversità di Pistoia al numero 0573 23103 entro le ore 12 di venerdì 19 maggio.