All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
PIEVE. È la montecatinese Cristina Mariani (nella foto), nipote del grande Amos, ex nazionale, e sorella di Francesco, attaccante del PesciaUzzanese, a punire con due reti di pregevole fattura, l’RB Via Nova Pieve a Nievole, sconfitta (2-0) sul campo dell’Aglianese nella 17ª giornata del campionato femminile di serie C di calcio.
La formazione valdinievolina non ha giocato male, ma le avversarie hanno qualcosa in più, come dimostrano i punti in classifica.
Le buone notizie per il club pievarino arrivano comunque dagli altri campi, dove si registrano le sconfitte di Lucca e Fiorentina, dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere.
A tale proposito, importantissima la sfida di domenica prossima alla Palagina proprio contro la Fiorentina, fanalino di coda.
Questa la formazione schierata da mister Paci:
Baldi, Paoli, Gironi, Dami (80’ Ammendola), Romano Meucci, Paolino, Palazzo (60’ Bellari), Lamorte, Genua (83’ Trovò), Pacini, Briganti. A disposizione Briganti.
Classifica. Scalese 39, Vigor Viareggio 37, Giglio Rosso 36, Livorno CF 30, Pisa CF 29, Stella Azzurra Arezzao 22, Aglianese 21, Valdarno 15, Lucca e RB Via Nova Pieve 8, Fiorentina 3.