Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Giurlani: "Ora la sfida è tra persone libere e la nomenklatura politica classica"

17/5/2023 - 8:55

Il sindaco uscente Oreste Giurlani commenta l’esito del voto.

 

”Dopo una attenta analisi, superata l’emotività del momento, possiamo fare alcune considerazioni.
 
La prima è che l’affluenza è stata troppo bassa. Non so quali motivi hanno portato a questa scarsa partecipazione al voto, ma per il ballottaggio i cittadini devono capire che qui in gioco è il futuro di Pescia e ogni voto può essere determinante. Non devono dare per scontato la nostra presenza quotidiana, l’informazione continua, una disponibilità illimitata di persone che hanno pensato a Pescia in modo autonomo e esclusivo, senza ricevere ordini o diktat da organismi superiori.
 
A seconda di quale schieramento prevarrà, Pescia può fare un salto indietro di almeno 20 anni, trovarsi a essere guidata da Firenze o peggio, non avere voce in capitolo su alcuni temi determinanti come l’ospedale, il mantenimento di una eccellenza sanitaria che è stata persa e che solo se noi potremo continuare il nostro percorso potrà essere difesa e ripristinata.
 
Abbiamo fatto moltissimo in questi anni e forse il dispiacere è che tutto questo grandissimo sforzo non sia stato del tutto apprezzato in termini di consenso da parte dei cittadini. A questo riguardo invito tutti a riflettere su quanto è successo prima di noi e dopo il nostro arrivo e permanenza.
 
Per quanto riguarda il ballottaggio si profila uno scontro fra una serie di persone libere, autonome, che non vogliono catene o obblighi esterni e la nomenklatura politica classica, fatta di persone che puntano più ad aspetti legati alla propria carriera politica, con tutti i vantaggi che questo comporta, che sembrano fare gruppo con i personaggi che hanno rappresentato gli aspetti più negativi del lavoro in consiglio comunale in questi cinque anni. Una combinazione esplosiva, che riporterebbe fatalmente indietro il calendario di Pescia di almeno vent’anni, dando vita a una coalizione raffazzonata, eterogenea nel senso più deteriore del termine, che porterebbe solamente a distruggere quanto di buono abbiamo fatto in questi anni. La scelta, dunque, è obbligata: i cittadini devono andare a votare al ballottaggio, riflettere bene su quale futuro vogliono per la città e votare di conseguenza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/5/2023 - 14:36

AUTORE:
Alberto

Cara signora Monica,quelle da Lei usate , sono parole dure e fuori luogo, si puo' parlare al bar in questo modo, ma non in un contesto elettorale. Se a Lei il Giurlani non piace e' un problema suo, ma che non sia stato presente con l'informazione in qualunque ora , non puo' negarlo. Io non giudico nessuno , ma Pescia e' stata governata in malomodo in passato, e a prescindere dai problemi che ha Giurlani, non e' stato un " cattivo " sindaco. Poi si meraviglia del professor Brizzi, si ricordi che ognuno di noi ragiona con la propria testa , anche Lei ( purtroppo ) e se si e' schierato con il Giurlani sicuramente lo ha fatto ponderando il tutto. Se il signor Franchi andra' a governare, vedremo presto i risultati, a Uzzano ha fatto bene, ma in quel piccolo comune i problemi erano minimi, ...... vedremo. Comunque usiamo parole appropriate e non offensive. Saluti.

17/5/2023 - 21:26

AUTORE:
Monica

Caro Giurlani liberi sono tutti al di fuori di te.
Facciamo un bell 'esame di coscienza, puliamo il nostro povero comune dal sudicio. C'è bisogno di aria pulita.
Mettiti da parte , mi meraviglio del professor Brizzi che si è schierato con te .