Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Si avvicina la data della tanto attesa fase regionale Toscana dei Cig u18 2023 - Campionati italiani giovani di scacchi. L'Asd Associazione scacchi Montecatini è lieta di ospitare questo evento domenica 14 maggio presso la sede all’Ippodromo, in Viale Leonardo Da Vinci, 15 a Montecatini Terme.
L'organizzazione prevede dei tornei di scacchi rapid, cioè con un tempo di riflessione di 20 minuti più 10 secondi di incremento a mossa. I bambini e ragazzi di tutta la regione si sfideranno per ottenere il titolo regionale e conquistare le qualificazioni alle finali nazionali del Cig 2023, previste dal 2 al 9 luglio a Tarvisio.
L'Associazione scacchi Montecatini è emozionata nell’accogliere i giovani talenti, perché da anni si prodiga attivamente sul territorio con l'obiettivo di promuovere e diffondere la passione per il gioco degli scacchi, con particolare attenzione alle scuole del territtorio.
"Questo evento – afferma il presidente – è un’occasione per far mettere alla prova le abilità dei nostri giovani, ma è anche un’opportunità per promuovere sul territorio la nostra attività. Infatti, l’associazione è ricca di nuovi progetti e istruttori sempre pronti ad accogliere nuovi appassionati ogni sabato pomeriggio presso il circolo Arci, a partire dalle ore 15, per momenti di gioco e di confronto tra giocatori di tutti i livelli".
Ci ricorda il presidente, inoltre, che per partecipare al torneo è necessario essere tesserati per la Fsi (Federazione scacchistica italiana) per l'anno in corso e procedere con l'iscrizione tramite bonifico bancario.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, si può contattare il numero 3297627500 o scrivere all'indirizzo mail montecatiniscacchi@gmail.com.