Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, Lazzerini (Insieme, si può): "Servizi e personale da potenziare, Comune abbia ruolo guida"

11/5/2023 - 17:40

“Siamo alla fine della campagna elettorale e tutti noi candidati abbiamo detto che vogliamo mantenere e rafforzare l’ospedale. Peccato che chi ha in mano la maggioranza in Regione non abbia fornito nessuna garanzia”. Così Sabrina Lazzerini si esprime sul tema scottante di queste elezioni.
 
“Perché è vero che tutti i programmi accennano all’ospedale ma vorremmo sapere se ci sono impegni precisi anche da parte della Regione Toscana. Il nostro impegno è di affrontare con spirito combattivo il declino e fermarlo. Il Comune si deve fare portavoce di tutti quei cittadini che non vogliono arrendersi a quello che sembrerebbe inevitabile e che porterebbe un ulteriore duro colpo alla città in termini di servizi sanitari sempre più distanti anche fisicamente dai cittadini dell’intera Valdinievole e risorse economiche perse a causa di scelte sbagliate della Regione Toscana. 
 
Abbiamo visto chiudere il punto nascita con la promessa che sarebbe stato riaperto e fatto diventare un’eccellenza (ma non era già un’eccellenza?), abbiamo visto chiudere la day surgery tutta la scorsa estate, sono anni che vediamo il declino di un ospedale considerato – nel tempo - un’eccellenza e ancora nessuno dice con chiarezza in cosa si trasformerà l’ospedale cittadino. In posti letto a servizio degli altri ospedali per farci le degenze per la cronicità, in un punto di pronto soccorso e diagnostica? Quali sono le mirabolanti idee della Regione e dell’azienda sanitaria? Come abbiamo fatto a ritrovarci in mano un pugno di mosche al posto di un efficiente ospedale?”.
 
E chiude con una affermazione chiara: “Occorre difendere con energia e determinazione le specialistiche che sono di competenza dell'ospedale della Valdinievole, e battersi perché vengano ulteriormente potenziate e qualificate, occorre inoltre far riaprire il punto nascite a Pescia. Si deve aprire una vertenza, anche a fianco dei sindacati, per superare la cronica carenza di organico del pronto soccorso e garantire la migliore fruibilità dell’ospedale e del sistema dei parcheggi, perché lo stesso sia (o torni a essere) parte integrante della città. In questa battaglia il Comune, in quanto sede dell'ospedale, deve assumere il ruolo guida che gli spetta facendo squadra con gli altri comuni della Valdinievole. Forse siamo gli unici a poterlo affermare perché siamo l’unica vera novità di questa campagna elettorale e, con noi, la nostra concretezza”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: