Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sorriso di Mozart nel cd (registrato al teatro Pacini) “Amadeus”, con l’Orchestra italian opera Florence

11/5/2023 - 10:22

C’è il sorriso di Mozart nel cd di “Amadeus” con l’Orchestra Italian Opera Florence diretta dal Maestro David Boldrini. Il disco è inedito e comprende i Concerti per flauto e orchestra n. 1 K313, n. 2 K314 e il Concerto per flauto, arpa e orchestra K299, che racchiudono pagine tra le più incantevoli del compositore salisburghese. Di assoluta eccellenza i solisti, entrambi prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala: il flautista Andrea Manco e l’arpista Luisa Prandina. Il cd è stato registrato nello storico Teatro Pacini di Pescia, ed è allegato al numero di maggio 2023 della prestigiosa rivista “Amadeus”, diretta da Filippo Michelangeli, in edicola in tutta Italia.
 
Pianista, direttore d’orchestra e compositore dalla carriera internazionale, David Boldrini è anche instancabile ideatore di progetti artistici, mirati in particolare alla divulgazione del teatro d’opera.


Nato nel 1974 a Empoli, si è diplomato con lode e menzione d’onore al Conservatorio “Cherubini” di Firenze. Si è perfezionato con Bruno Canino, Vincenzo Balzani, Paul Badura Skoda, Pier Narciso Masi, ha vinto numerose competizioni e ha poi intrapreso una brillante carriera solistica che lo ha portato a esibirsi su palcoscenici quali la Carnegie Hall di New York, l’Auditorium Cantoral di Città del Messico, la Kioko Hall di Tokyo e la Cité de la Musique di Parigi. Intensa anche la sua attività come camerista, direttore d’orchestra e compositore.


Nel 2007 insieme con Elena Pinciaroli ha dato vita al progetto Italian Opera Florence, con cui realizza due rassegne liriche di grande successo: una nella Chiesa di Santa Monica di Firenze, l’altra itinerante nei teatri storici della Toscana. È direttore artistico del nuovo Concorso lirico Claudio Desderi, ha ricevuto il Premio area cultura 2022 come pianista e compositore e il Premio Giotto Golden alla Carriera 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: