Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:05 - 28/5/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi ricorda che al g 8 di Genova , in sala radio della Questura era presente Fini e che il governo di destra aveva vinto da pochissimo le elezioni ?
Fu un macello in cui qualcuno ipotizzo un via libera .....
LARCIANO

Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna. 

BOXE

Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.

CALCIO

Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.

PING PONG

È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.

BASKET

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.

CALCIO

A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.

DANZA

La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.

RALLY

Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.

none_o

Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.

none_o

Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BOCCE
La terna Bassi-Franci-Matteo (Pieve) vince i regionali

9/5/2023 - 15:12

Si sono aperti sabato 6 maggio a Viareggio i campionati regionali Toscana di bocce 2023, organizzati dal comitato regionale Toscana della Federazione italiana bocce e dalla Asd Bocciofila Migliarina.

 

Per tutta la durata della manifestazione il bocciodromo comunale Sandro Pertini di Viareggio ospiterà circa 400 atleti appartenenti alle categorie uomini, donne, giovani e paralimpici provenienti da tutta la regione, i quali si sfideranno per conquistare il titolo di campione regionale.


Sabato 6 maggio si è svolta la prova della specialità Raffa sia femminile (individuale) che maschile (coppia, individuale e terna). La prova di terna maschile cat. A è stata vinta da Bassi-Franci-Matteo di Pieve a Nievole. Per la cat. B Macelloni di San Vincenzo è campione regionale, vincente in finale su Pellegrinotti della Bocciofila Garfagnana. Nella coppia di B successo per Braconi-Palombo de Il 45 di Firenze su Pellegrini e Bertuccelli della Viareggina, nella terna di B primi due posti tutti appannaggio della Scandiccese col successo di Petti-Di Chirico-Cipriani su Gramigni-Giachetti-Cavallaro. Per la cat. C la prova individuale va a Dini della Campigiana su Sodini della Viareggina, quella di coppia va a Giannini-Angius di Montecatini AVIS su Cardinali-Formelli di Bocce Arezzo, quella di terna vede il successo di Conti-Febbrai-Fontanini della Garfagnana su Lombardini-Carniani-Bruni della Scandiccese. Tra le donne in cat. A vince Boguslawa Ksepka del C.B. Grossetano, in cat. B Enza Lombardi dell’Affrico prevale su Rachele Maggio del C.B. Grossetano.


Maschile cat. A terna; Bassi-Franci-Matteo (Pieve a Nievole).
Maschile cat. B individuale: Macelloni (San Vincenzo).
Maschile cat. B coppia: Braconi-Palombo (Il 45).
Maschile cat. B terna: Cipriani-Petti-Di Chirico (Scandiccese),
Maschile cat. C individuale: Dini (Campigiana)
Maschile cat. C coppia: Giannini-Angius (Montecatini Avis)
Maschile cat. C terna: Conti-Febbrai-Fontanini (Garfagnana)
Femminile cat. A: Ksepka (C.B. Grossetano)
Femminile cat. B: Lombardi (Affrico)
 
A premiare i vincitori è stato il presidente di Fib Toscana Giancarlo Gosti. I campionati regionali proseguiranno con le prove: Raffa Juniores in data domenica 11 giugno, Petanque Femminile/Maschile in data domenica 18 giugno, Beach Bocce Femminile/Maschile in data sabato 2 settembre, Volo Femminile/Maschile in data domenica 3 settembre,  Raffa Coppia Mista in data sabato 7 ottobre, Bocce paralimpiche DIR/HF Sitting in data mercoledì 25 ottobre.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: