Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: “Siamo pronti per una nuova Biennale del fiore a settembre”

9/5/2023 - 13:54

Mentre sta suscitando grande interesse il concorso di idee per trovare il nome alla struttura, il recupero dell’ex-mercato dei fiori da parte dell’amministrazione comunale propone nuovi scenari anche a breve.

Infatti, fra le tante attività che questa piazza coperta permette di effettuare, c’è anche il possibile ritorno della Biennale del fiore che Pescia ha proposto per molti anni, prima di interrompere questa consuetudine nel 2004, anno da cui non viene più effettuata questa iniziativa che richiamava migliaia di persone.

L’ipotesi è chiaramente condizionata dall’esito elettorale, perché l’amministrazione comunale ha difficoltà a procedere con una pianificazione di questo tipo, senza sapere se chi verrà approva o no questa indicazione.

“Ovviamente, se ci dovesse essere continuità, procederemmo senza esitazioni - spiega il sindaco Oreste Giurlani - perché crediamo che la Biennale del fiore sia una vetrina eccezionale per le nostre eccellenze florovivaistiche, richiami l’attenzione su Pescia almeno a livello regionale se non oltre, dia lustro alla nostra tradizione. Fino a oggi non esisteva uno spazio adeguato a una iniziativa di queste dimensioni e caratura, ma con il recupero della struttura che abbiamo concluso, questa lacuna è stata colmata e finalmente possiamo pensare in grande e lavorare a una nuova Biennale, vent’anni dopo”.

“Da parte nostra ci sono tutte le intenzioni di farlo - conclude Giurlani - ma come è chiaro, ci sono le elezioni di mezzo. In ogni caso spero che questo progetto trovi altri soggetti interessati, che lo ritengono un altro aspetto della rinnovata spinta propulsiva che la città ha conosciuto negli ultimi anni, che non va interrotta, perché Pescia ha bisogno di rafforzare la sua immagine e la sua reputazione, fatta di interventi e opportunità per tutto il suo sistema economico e sociale”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: