Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato di polizia Sap a Salvini: "Mancanza cronica di personale, sicurezza a rischio"

7/5/2023 - 9:11

Comunicato stampa a cura del Sap:

 

"Il Sap (Sindacato autonomo di polizia) è ormai da un decennio che denuncia, alle istituzioni competenti, il tracollo della sicurezza per la mancanza cronica di personale aggravata dal blocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione.


Il blocco del turnover, introdotto a partire dal 2008, otre a bloccare le assunzioni nella pubblica amministrazione  e forze di polizia, attraverso una serie di provvedimenti, hanno previsto anche limitazioni alla mera sostituzione del personale in uscita (pensionamenti, malattia o dimissioni).


Al tempo stesso, il blocco del turnover ha contribuito a un aumento drastico dell’età media degli appartenenti alle forze dell’ordine con una media attestante intorno ai 50 anni e, purtroppo, se non contrastato, in costante incremento. Questo aumento è in parte “fisiologico” in un paese che invecchia ma certamente non è auspicabile per chi deve garantire sicurezza e difenderci dalla criminalità".


In particolare il Sap, nella persona del segretario provinciale (Raffaella Puca, in foto), denuncia: "Tale scellerata scelta, del blocco delle assunzioni e/o del mero ricambio generazionale delle forze di polizia, sta contribuendo alla disorganizzazione e mal funzionamento della tutela e sicurezza di tutti noi cittadini”.


Il Sap, in occasione della visita del vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Salvini, ha voluto, nuovamente segnalare la grave carenza di personale delle forze di polizia su tutta la provincia di Pistoia.


In particolare il segretario provinciale del Sap ha evidenziato al vicepremier Salvini: “Il territorio del comune di Pescia copre 10 frazioni con circa 20.000 abitanti per 80 chilometri quadrati di territorio con appena 28 poliziotti effettivi di cui 4 a breve in pensione a fronte di un organigramma previsto di circa 36 unità. Viene da sé dedurre che con appena 24 poliziotti nel gestire un commissariato di pubblica sicurezza tra attività amministrativa, di prevenzione e giudiziaria sarà dura, se non impossibile, coprire nelle 24 ore una regolare attività di prevenzione al fine di garantire quel minimo di servizio e sicurezza per tutti noi cittadini”.


Nella speranza che tale grido d’allarme venga raccolto da questo governo e che la politica locale se ne faccia carico affinché possa porre un rimedio a questa emorragia, in termini di sicurezza del nostro paese rendendo il territorio della Valdinievole sicuro".

Fonte: Sap
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: