Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SAN MARCELLO P.SE
Un'iniziativa in Parrocchia per mettere in guardia gli anziani dal rischio truffa

6/5/2023 - 9:59

Nel pomeriggio del 5 maggio, alle ore 17:00,  il tema del contrasto alle truffe in danno degli anziani è tornato di attualità presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Prepositurale di San Marcello Pistoiese dove il Parroco don Maximilien Baldi, alla presenza del Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha ospitato  rappresentanti dell’Arma locale territoriale (Comandante di Stazione Lgt. C.S. Gian Luca Sodano e App.sc. QS Antonio Santori) nell’ambito delle iniziative di prossimità verso anziani e categorie sociali più deboli.
Tale iniziativa, tesa a favorire una efficace attività di formazione, informazione, sensibilizzazione, per innalzare i livelli di prevenzione di una pratica criminale insidiosa e diffusa anche in ambito montano, è stata  attuata nell’ambito della 5^ Campagna Nazionale per la Sicurezza degli anziani promossa dal Ministero dell’Interno – “Più Sicuri Insieme” - utile per rafforzare la percezione di prossimità da parte delle Forze di Polizia soprattutto nei confronti degli anziani che hanno partecipato numerosi, in gran parte ultra sessantacinquenni.
E’ stata un’occasione importante dove sono stati forniti suggerimenti e consigli di prudenza e cautela, accolti con favore dall’attenta platea che è anche intervenuta attivamente, per cercare di fuggire ad ogni potenziale situazione di pericolo in cui è possibile imbattersi; è necessario comprendere come  il fenomeno sia pervasivo e fortemente offensivo perchè approfitta della fragilità delle vittime.
Attività preventiva e corretta informazione, con la promozione di una maggiore consapevolezza degli interessati, è la giusta strada da seguire per difendersi dal  reato di truffa, contemplato dall’art. 640 del codice penale che, come hanno spiegato anche i carabinieri, è uno di quelli più subdoli ed insidiosi dato che, sovente, aggiunge, al danno materiale, un forte disagio psicologico per le vittime, talvolta restie a denunciare proprio per timore di essere colpevolizzate per la propria buona fede.
Don Maximilien ha assicurato che l’iniziativa si ripeterà.
I Carabinieri, infine,  hanno ricordato che per tutti coloro si sentano minacciati, o vittima di un reato, ovvero per qualsiasi dubbio o anche per segnalare comportamenti sospetti,  è a loro disposizione il N.U.E.(Numero Unico Emergenza) 112 al quale si può subito telefonare gratuitamente.
 
San Marcello Pistoiese, 05/05/2023

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: