Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO P.SE
Un'iniziativa in Parrocchia per mettere in guardia gli anziani dal rischio truffa

6/5/2023 - 9:59

Nel pomeriggio del 5 maggio, alle ore 17:00,  il tema del contrasto alle truffe in danno degli anziani è tornato di attualità presso la Sala Parrocchiale della Chiesa Prepositurale di San Marcello Pistoiese dove il Parroco don Maximilien Baldi, alla presenza del Sindaco del Comune di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, ha ospitato  rappresentanti dell’Arma locale territoriale (Comandante di Stazione Lgt. C.S. Gian Luca Sodano e App.sc. QS Antonio Santori) nell’ambito delle iniziative di prossimità verso anziani e categorie sociali più deboli.
Tale iniziativa, tesa a favorire una efficace attività di formazione, informazione, sensibilizzazione, per innalzare i livelli di prevenzione di una pratica criminale insidiosa e diffusa anche in ambito montano, è stata  attuata nell’ambito della 5^ Campagna Nazionale per la Sicurezza degli anziani promossa dal Ministero dell’Interno – “Più Sicuri Insieme” - utile per rafforzare la percezione di prossimità da parte delle Forze di Polizia soprattutto nei confronti degli anziani che hanno partecipato numerosi, in gran parte ultra sessantacinquenni.
E’ stata un’occasione importante dove sono stati forniti suggerimenti e consigli di prudenza e cautela, accolti con favore dall’attenta platea che è anche intervenuta attivamente, per cercare di fuggire ad ogni potenziale situazione di pericolo in cui è possibile imbattersi; è necessario comprendere come  il fenomeno sia pervasivo e fortemente offensivo perchè approfitta della fragilità delle vittime.
Attività preventiva e corretta informazione, con la promozione di una maggiore consapevolezza degli interessati, è la giusta strada da seguire per difendersi dal  reato di truffa, contemplato dall’art. 640 del codice penale che, come hanno spiegato anche i carabinieri, è uno di quelli più subdoli ed insidiosi dato che, sovente, aggiunge, al danno materiale, un forte disagio psicologico per le vittime, talvolta restie a denunciare proprio per timore di essere colpevolizzate per la propria buona fede.
Don Maximilien ha assicurato che l’iniziativa si ripeterà.
I Carabinieri, infine,  hanno ricordato che per tutti coloro si sentano minacciati, o vittima di un reato, ovvero per qualsiasi dubbio o anche per segnalare comportamenti sospetti,  è a loro disposizione il N.U.E.(Numero Unico Emergenza) 112 al quale si può subito telefonare gratuitamente.
 
San Marcello Pistoiese, 05/05/2023

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: