Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
BUGGIANO - Il fotoclub "Il circolo di confusione", in collaborazione con associazione culturale Buggiano Castello e con il patrocinio del Comune di Buggiano, organizzano presso i locali del Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra fotografica "Da Buggiano in poi".
La mostra sarà inaugurata con vernissage domenica 7 maggio dalle ore 16 e sarà visitabile ogni domenica pomeriggio fino al 31 agosto; si svilupperà partendo da suggestive immagini del territorio, per estendersi al piano interrato dove ogni autore esporrà il proprio modo di utilizzare la fotografia come strumento, come modalità di espressione e visione del mondo.
Ciascun fotografo condurrà per mano nel suo mondo e sarà anche una bella occasione per comprendere in quanti modi diversi l’uso delle apparecchiature fotografiche possono esprimere un linguaggio non verbale.
In occasione dell’inaugurazione Il circolo di confusione parteciperà all’iniziativa Obiettivo Italia, promossa da Fiaf - Federazione italiana associazioni fotografiche e Istat - Istituto nazionale di statistica.
Nei giorni 6 e 7 maggio infatti, i locali di Palazzo Pretorio si trasformeranno anche in set fotografico - saranno 200 in tutta Italia - per raccogliere i ritratti degli italiani e realizzare così il più ampio affresco corale della popolazione nazionale. I ritratti raccolti saranno esposti a Torino, con inaugurazione il giorno 8 dicembre.