Fabo Herons Montecatini ringrazia di vero cuore Matteo Finizzola per la disponibilità, la professionalità e le competenze messe al servizio del progetto Herons Basket nelle ultime due stagioni sportive.
Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
PESCIA - “E’ da giorni che ricevo segnalazioni da membri della comunità scolastica dell’Istituto Agrario Anzilotti sui famosi banchi a rotelle che arrivarono nelle scuole durante l’emergenza pandemica, il cui utilizzo era rimasto ignoto. Mi era stato detto da più voci che una quantità non irrilevante si trovava dentro una serra nei pressi dell’istituto agrario e, verificando di persona, ho visto davanti a me uno spettacolo indecoroso: circa cento banchi a rotelle inscatolati dentro la serra. Mi sono trovato davanti l’immagine dello spreco dei soldi pubblici dei contribuenti e, soprattutto, una totale mancanza di trasparenza nei confronti della cittadinanza. Non ci volevo credere, ma è quello che ho visto”.
A denunciare il fatto è Cosimo Lamichhane, giovane studente universitario e proprio in questi giorni impegnato come candidato al consiglio comunale come capolista di Voltiamo Pagina che sostiene Giancarlo Mandara candidato sindaco. “E’ davvero incomprensibile che quei banchi siano finiti lì, non esiste alcuna spiegazione ragionevole, è uno spettacolo indecente che va chiarito al più presto – conclude Lamichhane che non si è limitato a scrivere ai mezzi di informazione -. Ho inviato un esposto, al Prefetto di Pistoia, a cui chiedo di verificare tempestivamente quanto da me dichiarato e intervenire nei modi che verranno ritenuti opportuni”.