Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
Sesta vittoria consecutiva per la Meridien Monsummano

21/3/2011 - 11:44

Avviso ai naviganti e a chi ambisce a posizioni privilegiate: la Meridien fa sul serio. Anche San Giovanni Valdarno, giunta in Valdinievole con la possibilità di agganciare il terzo posto, desiderosa di mettere a ferro e fuoco le ambizioni rossoblù, ha pagato invece la legge della squadra di Marco Baldini, sempre più autoritaria e convincente, autrice di una poderosa prova di forza (71-49). E’ la sesta vittoria consecutiva per la Meridien, un successo che consolida il terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, il che tradotto in cifre vuol dire quarto posto in cassaforte, e terzo posto sempre più vicino. La gara inizia con molti errori, sembra che le squadre si studino, facendo però a gara a chi segna meno e a chi perde più palloni; nel secondo quarto arriva il break della Meridien, figlio di una difesa impenetrabile ed un attacco più spaziato. La mossa di Baldini di inserire Del Carlo, Binelli e Marchi si rivela felice: sono proprio loro infatti a spingere il parziale di 17-3 in 5’ (29-15) che apre in due la gara e che, in pratica, San Giovanni non recupera più; Del Carlo sigla 8 punti senza mai sbagliare, Binelli recupera palloni, Marchi prende rimbalzi: la ricetta è semplice. San Giovanni accusa il colpo, torna a -8 con un break di 6-0, ma sono Biagioni e Mattei a riaprire il fossato a favore della Meridien, che alla pausa lunga conduce meritatamente per quanto prodotto in un secondo quarto splendido, da 10/11 al tiro e 39-2 di valutazione. Nel terzo quarto chi si attende la reazione degli ospiti resta deluso, tra palle perse e tiri sbilenchi il Galli non torna in partita soprattutto di testa, tradita da Giachi e Martina, ma il merito va ascritto essenzialmente ad una Meridien cinica, pronta a sfruttare tutte le occasioni per allungare. La tripla di Bellini porta Monsummano a +21 (56-35), e la gara sembra ormai indirizzata verso i padroni di casa. L’ultimo quarto ne dà la conferma definitiva, con la Meridien che non perde mai di vista la partita, e Ambrosino firma da tre il massimo vantaggio (67-39), a corollario di una splendida prestazione personale. Vista la situazione Baldini e approfitta per dare ampi minutaggi anche a Ballocci e Bellini, che tengono il campo tra alti e bassi ma ormai inseriti in una squadra che funziona come un orologio svizzero. Proprio adesso che la stagione entra nel vivo.


MERIDIEN – Biagioni 6 (3\7, 0\4), Ballocci 2 (1\1), Marchi 2 (0\1), Bellini 3 (0\2, 1\2), Bonelli 6 (1\2, 0\3), Del Carlo 8 (3\3), Bernardelli 11 (4\8), Binelli (0\1), Ambrosino 18 (6\9, 2\3), Mattei 15 (4\7, 1\8). All.: Baldini.


OTI GALLI – Martina 8 (1\6, 1\2), Dolfi 7 (2\4, 1\2), Tello 2 (0\2, 0\2), Barbarossa 6 (2\5, 0\2), Rapaccini 5 (0\2, 1\1), Giachi 7 (3\6, 0\3), Sestucci 9 (4\8, 0\1), Boussemah (0\2 da due), Puliero (0\1 da tre), Donato 5 (2\5). All.: Vadi.


ARBITRI – Martelli di Rosignano e Orlandini di Livorno.


NOTE – Parziali: 12-12, 39-24, 58-37. Uscito per 5 falli: Donato (31’). Falli tecnici a Bonelli (19’), Barbarossa (22’) e Martina (25’), tutti per simulazione.

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Tecnoseal Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: