Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Conforti vince il 2° Memorial Daniele Bonaldo

2/5/2023 - 11:26

Gran colpo da campione di Massimiliano Conforti che si è imposto nel 2° Memorial  Daniele Bonaldo alla bocciofila San Sebastiano di Venezia, dove  lo schieramento degli iscritti è davvero imponente: Massimiliano, in forza alla Montecatini Avis, ha imposto un gioco solido senza sbavature costringendo tutti gli avversari a mettersi in fila trovando la giornata perfetta e concedendosi il lusso di fare filotto di una serie di ottimi giocatori.


Archiviata la pratica delle eliminatorie giocate sui campi della Serenissima dove tra l’altro ha mandato al box l’idolo locale Cattelan Giambattista e gli altri componenti il girone, al pomeriggio approdava al bocciodromo della bocciofila San Sebastiano dove si disputavano le finali, il sorteggio nei quarti lo oppone a Giuseppe Gallinaro della Concordia Moglianese Tv contesa giocata in scioltezza e vinta agevolmente, si passa alle semifinali, intanto, il bocciodromo è gremito, sulle due corsie si stanno esibendo i semifinalisti il pubblico è attento, evidenzia con mormorii di approvazione alcune prodezze degli attori ma, nel medesimo tempo un gruppetto, si distrae, si dedica a sussurrate conversazioni personali su come avrebbero loro impostate alcune giocate, da una parte Scantamburlo Alessandro Concordia Moglianese TV se la gioca con Vianello Davide della Serenissima, il veneziano ha una ottima partenza e accumula un buon vantaggio, reazione del trevisano che punto su punto si aggiudica il pass per la finale, sull’altra corsia il termale incontra l’atleta locale Salvatore Giustini ne nasce una bella sfida,  tuttavia Massimiliano con la sua costanza in accosti calibrati e ottime bocciate gli consente di archiviare la pratica e di qualificarsi per la finale.


Va in scena l’ultimo atto Scantamburlo accumola un piccolo vantaggio con una certa sicurezza e, more solito, gli intenditori pronosticano senza il minimo tentennamento una finale appannaggio del locale, errore di giudizio molto grave, perché il biancoceleste si dimostra quel che si usa dire un osso duro che non si arrende molto facilmente, comincia a rosicchiare qualche punto, forse perché l’avversario si reputava già vincitore fino a aggiudicarsi l’incontro per 12-10.


Classifica finale
1° Conforti Massimiliano (Asd Montecatini Avis); 2° Scantamburlo Alessandro (Concordia Moglianese TV); 3° Giustini Salvatore (San Sebastiano, VE); 4° Vianello Davide (SerenissimA, VE); 5° Gallinaro Giuseppe ((Concordia Moglianese TV); 6° D'Alterio Giuseppe (Giorgione3Villese, TVI); 7° Sciccone Angelo (Giorgione3Villese, TV); 8° De Favari Sergio (Usb Zelarino, VE);

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: