Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Shoemakers Under 15 sono campioni regionali

1/5/2023 - 11:43

E’ successo davvero, i giovani della formazione Under 15 targata Buongiorno Odontoiatrica scrivono un’altra bellissima pagina della storia della società monsummanese. Con una grande prova battono la corazzata Arezzo e conquistano il titolo regionale di categoria, il primo della compagine blu-amaranto.

 

Un percorso incredibile della squadra di Coach Calderaro che termina la stagione da imbattuta, con 25 successi su altrettante partite, tremando in semifinale ma reagendo da grande squadra.

 

In finale i ciabattini si sbarazzano di Arezzo con una prestazione solida e cinica, la partita si è retta in equilibrio fino a metà tempo poi Monsummano ha messo la freccia e non si è voltata più indietro.

 

La cronaca della partita.

Cipolletti apre le danze poi Nelli va a canestro in entrata ma Arezzo risponde con cinque punti di Damasco per il primo vantaggio aretino. È botta e risposta con le due squadre in perfetta parità a metà primo periodo. I vantaggi si alternano poi Arezzo prende quattro punti di vantaggio con un buon Contu. Monsummano reagisce con Nelli e Orelli ma è ancora Contu sulla sirena a fissare il punteggio sul 18-16.

 

E’ ancora Contu ad aprire Il secondo periodo ma Orelli risponde, Del Vigna riporta il punteggio in parità poi Nelli per il sorpasso. Ma Arezzo ha Contu che continua a fare canestro. È una partita tiratissima dove nessuna delle due squadre pare prevalere sull’altra. Rossi fissa il punteggio sul 27-25 a favore di Arezzo.

 

Del Vigna apre il terzo periodo ma Contu piazza la bomba. Da questo momento gli Shoemaker salgono in cattedra, Del Vigna e Macagnano riportano avanti i blu-amaranto poi Cipolletti va a segno in contropiede. Orelli è on-fire, prima va a canestro poi piazza la bomba subito imitato da Belli per il +10 monsummanese. Monti ruba palla e scappa in contropiede, Arezzo reagisce ma il risultato alla fine terzo periodo recita 37-48 a favore di Monsummano.

 

Ultimi dieci minuti per un sogno dove Arezzo non intende mollare, Contu ancora a segno ma Macagnano piazza la bomba poi Del Vigna va a segno dalla media e Cipolletti la piazza ancora da tre per il +16 a 6’30” dal termine. Contu tiene a galla Arezzo con quattro punti poi Damasco piazza la bomba e Arezzo torna a -9. Del Vigna va a segno, Contu e Damasco rispondono dalla lunetta. Nelli spezza il buon momento aretino poi Orelli va ancora a segno. Ancora Orelli per il +14 a un minuto dalla fine e la festa blu-amaranto può cominciare. Gli Shoemakers sono campioni!

 

“Risultato straordinario - sono le parole del presidente Stefano Gabrielli - i miei personalissimi complimenti vanno a Coach Calderaro che ha costruito un gruppo unito e solido, la squadra riflette la sua personalità. Correttezza e rispetto sono il cemento di questo gruppo che non ha mai mollato, anche quando tutto sembrava perso come in semifinale. Per il nostro movimento è il segnale che siamo sulla giusta strada, giunto nel 35° anniversario della fondazione del nostro movimento e in un momento particolarmente difficile per il nostro continuo peregrinare in giro per la Valdinievole a causa del crollo della nostra casa. in questi anni abbiamo gettato le basi per costruire un settore giovanile florido, adesso è giunto il momento di alzare l’asticella e di dare ai nostri ragazzi tutti gli strumenti necessari per crescere, sia dal punto di vista umano che sportivo”.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: