Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
I was here! A Montecatini Terme la mostra dell’artista Wibaa.
Allo SmArt Hotel Bartolini, a Montecatini Terme, sono puntati i riflettori sulle opere dell’ultimo quinquennio dell’artista romano.
Wibaa è nato in Italia, a Roma. Autodidatta, si è avvicinato alla pittura frequentando un corso al Moma di New York dove ha potuto conoscere i materiali, le tecniche e gli approcci dei protagonisti della New York School tra cui De Kooning, Newman, Pollock, Ad Reinhardt e Rothko.
Il suo processo creativo si basa sulla necessità di assecondare il desiderio di condividere sulla tela il suo pensiero, la sua idea. Wibaa compie un lungo viaggio interiore al fine di definire il suo punto di vista. Quindi, cerca colori, materiali e stile per trasferire le sue emozioni ed avviare un dialogo con la società contemporanea.
Wibaa dipinge in modo intuitivo utilizzando una varietà di strumenti come pennelli, spatole, spugne e persino le sue mani. Predilige i colori acrilici e ad olio, mescolandoli con vari altri liquidi. Non disdegna smalti, spray e guaine.
I was here! è la mostra allo SmArt Bartolini dove l’artista Wibaa, all’interno delle sale dello spazio in via Cavallotti, presenta il suo percorso che negli ultimi anni lo hanno portato a creare opere totalmente diverse l’una dall’altra. Queste opere, apparentemente tra loro non collegate, con tecniche e materiali differenti, hanno un unico obiettivo, un destino comune: stabilire, con il minor numero possibile di elementi, un dialogo vivace con la comunità condividendo il pensiero e le riflessioni sulla società attuale e sugli eventi che l’anno contraddistinta negli ultimi anni.
I was here! Allora ed adesso c’è il suo pensiero creativo.