Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mostra del fumettista Riccardo Innocenti alla biblioteca Eden

27/4/2023 - 13:08

SERRAVALLE - Prenderà il via sabato 29 aprile alle 16, alla biblioteca Eden di Casalguidi, la prima mostra personale del fumettista Riccardo Innocenti. L'esposizione si protrarrà fino a sabato 27 maggio e sarà introdotta da una prolusione del celebre autore di fumetti Marco Di Grazia.

 

Riccardo Innocenti nasce a Pistoia nel 1977 e inizia a pubblicare nel 2009 disegnando 20 tavole del volume " Don Peppe Diana- per amore del mio popolo non tacerò", per le Edizioni Round Robin. Resta legato alla tematica dell'impegno civile e nel 2011 disegna, su testi di Laura Biffi e Raffaele Lupoli "Libero Grassi, cara mafia io ti sfido", sempre per le Edizioni Round Robin, opera ristampata dal Fatto Quotidiano nella collana "Chiedi chi erano gli eroi", comprendente anche  "Don Peppe Diana". Nel 2012 disegna  l'episodio 65 dellas erie web "davvero" di Paola Barbato ,mentre nel 2013 disegna l'albo speciale de "L'Insonne" per Serravalle noir "amore malato" su testi di Alessandro Di Virgilio. Nel 2014 disegna la storia de "L'Insonne" "il volto immortale" apparsa nel volume "Vent'anni" insieme a "L'uomo che cercava quadrifogli" scritto da marco Di Grazia. Nel 2017 disegna il numero 3 della serie "The professor", "Follia", scritto da Cristiana astori. Nel 2020 disegna "Nistarim", il primo volume della nuova serie di "The Professor" edito da Garage 11  su testi di Roberto Leoni. Nel 2021 e 2022 disegna ben 6 episodi di "Graham Mc Cormack"  su testi di Francesco Matteuzzi, pubblicato sul volume di fumetti Skorpio. Nel 2022 "Nistarim" viene riproposto a colori e a puntate  su lanciostory settimanale delle edizioni Aurea , editore anche di Skorpio. 

Con questa biografia artistica di tutto rispetto, Riccardo Innocenti di appresta quindi ad allestire la sua prima mostra antologica con la giusta emozione legata a un evento molto importante per la sua vita professionale. Così infatti si esprime l'artista: <Si tratta della mia seconda mostra. La prima fu nel 2017 ad Altopascio alla Magione del Tau quando uscì il numero 3 della serie The Professor. Questa è tuttavia la mia mostra antologica, che mi consente di confrontarmi con me stesso e di fare il punto sulla mia situazione di artista. Questa mostra antologica alla biblioteca Eden di Casalguidi mi ha spinto a ricercare le mie opere nei luoghi ove erano disseminate, dai cassetti di qualche scrivania fino alle pareti di qualche comune o di qualche pro loco. Esporre poi in un luogo di cultura come la Biblioteca Eden di Casalguidi mi riempie di orgoglio e costituisce per me uno stimolo ulteriore>.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: