Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COPPA ITALIA C DILETTANTI
Lo Sporting in trionfo, La Coppa Italia è sua

20/3/2011 - 19:39

Lo Sporting Club 1949 lotta con le unghie e con i denti e conquista meritatamente la Coppa Italia 2011 di Serie C Dilettanti, davanti al pubblico delle grandi occasioni, accorso al Palaterme per dare sostegno ai propri beniamini. Tra il tricolore delle bandiere nazionali e il rossoblu che tinge qualsiasi angolo dell’impianto, i termali mettono cuore, grinta e orgoglio per entrare nella storia della pallacanestro italiana. E pensare che per i padroni di casa la partita non era iniziata nel migliore dei modi. Come nelle due giornate precedenti, i montecatinesi sono costretti a privarsi per molto tempo due lunghi obbligati a rimanere in panchina in quanto entrambi gravati di 2 falli un po’ discutibili dopo neanche 10 minuti di gioco. Prima di uscire dal parquet, però, nonostante i due pesi addosso, Giacomo Barraco scuote i rossoblu con una schiacciata che fa tremare tutto il palazzo. Cremona vuole mettere i bastoni tra le ruote ai padroni di casa e, grazie ai 9 punti di Ferrari riesce a mettere avanti la testa nei confronti degli avversari. Ci pensa poi Andrea Tommei a pareggiare il risultato in concomitanza con la prima sirena. Ed è proprio il giovane play montecatinese che scuote gli animi del pubblico termale. L’adrenalitica trottola rossoblu affonda nella difesa cremonese come un coltello nel burro. A Lottici e soci questo non va giù e riportano il punteggio vicino alla parità (32 – 33).
Alla ripresa sembra che sui due canestri abbiano messo un sigillo, entrambe le formazioni non riescono a rompere il ghiaccio. Il primo a segnare è Renato Biffi che piazza una tripla dopo ben 3 minuti e mezzo dall’intervallo. Il quarto fallo di Stefano Agostini complica i piani alla Diemme Trade. Montecatini vuol cercare di allungare e ci prova con la coppia Tessitori – Barraco che mettono in cascina 5 punti. Ferrari, però, non vuole stare a guardare e riporta i suoi sotto (42 a 43 per i rossoblu alla terza sirena).
Lo Sporting Club vuole a tutti costi vincere il trofeo davanti ai suoi tifosi e decide così di sfoderare le sue armi migliori. Giacomo Barraco tira fuori cuore e grinta e diventa l’uomo partita. Prima contribuisce a far segnare quel parziale di 9 a 0 che equivale ad una mano sulla coppa e poi diventa uno spazzino sotto le plance con 11 rimbalzi e 2 stoppate. Stefano Cacciani, Alessio Negri e Giannicola Ferrari tentano in ogni modo di impedire ai padroni di casa di esultare, ma non ci riescono. La Coppa Italia è dello Sporting Club 1949.
 
Tabellini
 
Diemme Trade Cremona: Galbarini 1, Amadi 3, Biffi 4, Negri 11, Maccagni n.e., Cacciani 6, Zanatta 4, Agostini, Ferrari 22, Lottici 7.
Sporting Club 1949: Tommei 19, Cei 5, Biagini, Niccolai 4, Bonora, Galiazzo 1, Giarelli 6, Tessitori Al. 5, Strozzalupi 9, Barraco 21.
 
Parziali: 18-18, 32-33, 42-43, 58-70.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: