Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 03/10/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Urano deve averlo turbato .

Ma cosa c'è di tanto
scandaloso o violento in questo commento ?
PP
Sfottere garbatamente su passaporto in UK ?

Essere d' accordo sulla importanza di cambiare Dublino .....
BASKET

L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.

RALLY

Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf

PODISMO

Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica  della società Montecatini Marathon.

BASKET

Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket

BASKET

Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.

BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di ottobre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Taglio alberi al parcheggio del cimitero, la giunta: "Ne saranno piantati altri"

26/4/2023 - 18:49

L'amministrazione comunale replica al Partito democratico sul taglio degli alberi in zona cimitero comunale.

 

"Siamo soliti non rispondere alle dichiarazioni stampa delle minoranze locali (a quanto pare sono due) ma questa volta, fortunatamente la scorsa risale a circa 2 anni fa, non potevamo farne a meno. Noi abbiamo il dovere di rispondere ai cittadini con i fatti più che con le parole però in questo caso è bene chiarire.


Tralasciando le sterili polemiche sulla locandina del 25 aprile, dichiarandoci colpevoli di aver utilizzato la solita dizione della prefettura, cioè quella di legge, non possiamo rimanere in silenzio sulle ultime dichiarazioni riguardanti la riqualificazione del parcheggio del cimitero.

Non tanto per sottolineare l'importanza dei lavori e del progetto di forestazione urbana, finanziato in larga parte dalla Regione, quanto per evidenziare la scarsa attenzione rivolta nei confronti delle vicende paesane da parte di chi si dichiara sorpreso che siano iniziati i lavori.

Del progetto in questione, che ha come obiettivo quello di abbattere le emissioni climalteranti attraverso la piantumazione di nuovi alberi, ne abbiamo discusso più volte in consiglio comunale quando, giustamente, ci è stato chiesto di rendere conto. Sarà riqualificato il parcheggio e verrà creata una stazione di ricarica per auto elettriche. Oltre, ovviamente, alla piantumazione di tutta una serie di nuovi alberi che andranno a sostituire i pini, pericolosi in un parcheggio per tutta una serie di motivi.

I numerosi progetti che stiamo portando avanti stanno cambiando il volto del nostro paese, uscito dall'immobilismo che lo contraddistingueva quasi 14 anni fa. Zona dopo zona stiamo cercando di migliorare il paese per chi lo vive quotidianamente, con il tempo e le risorse che abbiamo a disposizione. 

Rimaniamo abbastanza stupiti che oggi, dopo molto tempo, si esca sulla stampa gridando allo scempio e ignorando un progetto di cui sono mesi che stiamo parlando. Comprendiamo il gioco delle parti del Partito Democratico paesano ma è doveroso ricordare che il gruppo di minoranza in consiglio comunale ne era a conoscenza e i lavori sono stati finanziati dalla Regione, sempre a guida Pd, con tanto di annunci stampa dello stanziamento dei fondi.

Senza mettere becco nelle faccende altrui, ci teniamo a sottolineare come la nostra amministrazione abbia sempre coinvolto la minoranza consiliare in un'ottica di proficua collaborazione per il bene del paese. Le ultime occasioni pubbliche, come la Giornata della consapevolezza sull'autismo e il 25 aprile, ne sono la riprova".

“Probabilmente il clima da campagna elettorale dei comuni vicini ha contagiato anche una parte del gruppo Pd di Chiesina che ha poca memoria o peggio poco dialogo con i consiglieri comunali presenti in consiglio comunale, i quali erano sicuramente informati sui lavori all'area di parcheggio e sul taglio delle piante con la relativa nuova piantumazione. Ci fa anche pensare che ci sia una faticosa ricerca della polemica; il fatto che proprio in questo progetto l'attento Pd non sia corso subito a osannare il contributo che la Regione Toscana ha concesso alla nostra amministrazione in merito alla riqualificazione di un’intera area. Ci scusiamo solo con tutti i chiesinesi per non essere stati pronti a informare dei lavori, consapevoli che gli atti approvati dal consiglio comunale non sempre vengono letti e pubblicizzati in modo ampio”, dichiara il sindaco Fabio Berti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: